Vibonese-Catanzaro 0-0: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 12 Ottobre 2020 10:00 di Stefano Crisafulli

Nel 4° turno del girone C di Serie C il Catanzaro pareggia 0-0 nel derby contro la Vibonese. Al "Luigi Razza" di Vibo Valentia poche emozioni, da segnalare solamente l'espulsione del difensore giallorosso Martinelli ad inizio secondo tempo e successivamente la grande parata del portiere delle aquile Branduani sul colpo di testa del giocatore rossoblu Mahrous. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

BRANDUANI 7 – Poco impegnato in tutta la gara, è decisivo nel secondo tempo con una parata prodigiosa sul colpo di testa di Mahrous sugli sviluppi di un calcio d’angolo che salva i suoi.
 
FAZIO 6,5 – Prestazione concreta e senza sbavature per il difensore giallorosso, bravo a sventare ogni possibile minaccia offensiva portata dalla squadra di Galfano.
 
MARTINELLI 4 – Ancora una volta commette più di un errore in fase d’impostazione. Con estrema ingenuità si fa sfuggire l’attaccante rossoblu Plescia ad inizio ripresa ed è costretto ad atterrarlo, venendo espulso e lasciando la sua squadra in 10 uomini per tutto il secondo tempo.
 
PINNA 6 – Gioca una partita precisa e attenta sia da centrale difensivo che da esterno sinistro.
 
GARUFO 6 – Anche questa volta prestazione tutta sostanza e quantità sia in fase difensiva che in quella offensiva per l’esterno destro giallorosso.
 
VERNA 5,5 – Tanta fisicità in mezzo al campo ma incide poco sia in fase d’impostazione sia negli inserimenti offensivi.
 
CORAPI 6 – Prova a malapena sufficiente per il capitano nonché motore del gioco giallorosso, che rispetto ai suoi standard non ha brillato.
 
CARLINI 5 – Il numero 29 delle aquile non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del gioco e viene sostituito all’inizio del secondo tempo.
 
CONTESSA 5 – Prova incolore per l’esterno giallorosso che soffre in fase difensiva e spinge poco in avanti.
 
DI MASSIMO 5,5 – Dopo un inizio convincente la sua prestazione va calando, soprattutto nella ripresa dopo l’espulsione di Martinelli.
 
CURIALE 5,5 – Come Di Massimo, la punta giallorossa dopo il promettente inizio va via via spegnendosi e anche la sua gara risente dell’inferiorità numerica.
 
RICCARDI 6 – Il difensore delle aquile entra ad inizio ripresa e un minuto dopo viene espulso Martinelli ma, insieme ai suoi compagni di reparto, riesce a contenere l’assalto dei rossoblu.
 
BALDASSIN 6 – Subentra anche lui ad inizio secondo tempo e disputa una buona partita. Sono suoi gli unici due tiri portati dalle aquile alla porta difesa da Mengoni nella ripresa.
 
ALTOBELLI 6 – Entra a mezz’ora dal termine giocando una gara attenta e ordinata in mezzo al campo.
 
EVAN’S 6 – Il giovane esterno giallorosso entra a soli 20 minuti dalla fine dell’incontro ma si fa notare per la sua velocità che crea qualche preoccupazione alla retroguardia rossoblu.
 
EVACUO S.V. – Entra a pochi minuti dal termine, senza aver modo di potersi mettere in mostra.
 
ALL. CALABRO 6 – La compagine del presidente Noto conquista il suo primo punto della stagione fuori casa. Un pari che per come si era messa la gara, con l’espulsione di Martinelli dopo un minuto del secondo tempo, sa più di un punto guadagnato che di due persi. La squadra di mister Calabro anche con un uomo in meno, infatti, è riuscita a mantenere comunque un certo equilibrio in campo, sapendo soffrire e avendo sul finale addirittura un paio di chances per portare a casa i 3 punti. Lo stesso Calabro nel post partita ha fatto una disamina lucida sul match: “In 10 si poteva ottenere anche qualcosa in meno. Soffrire in inferiorità numerica ci sta, creare addirittura i presupposti per vincerla mi fa ben sperare sulla qualità di questi ragazzi. Non dovremo ripetere alcuni sbagli: penso, per esempio, all’espulsione di Martinelli o ad alcune letture sbagliate su uscite semplici. Dobbiamo crescere velocemente, è un campionato ad alta intensità”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette