U.S. Catanzaro, Vandeputte: ”sto migliorando la condizione. Sono contento per la rete ma ciò che conta è che la squadra vinca e renda sempre al massimo.”

Giovedì 29 Settembre 2022 18:03 di Redazione WebOggi.it

Jari Vandeputte ai microfoni della stampa è entusiasta per il fatto di essersi sbloccato nell’ultima gara con il Messina e non lo nasconde nel consueto incontro infrasettimanale: “E’ arrivata la rete e questo mi rende felice. Ciò che conta comunque è che la squadra vinca e renda sempre al massimo, se poi riuscirò a segnare ancora meglio”.

Facendo un passo indietro al periodo del calciomercato il forte centrocampista belga afferma: “Ho fortemente voluto restare qui. E’ stata una trattativa lunga ma era chiaro fin da subito che volevo ritornare a Catanzaro. Lo sapevano anche a Vicenza. Sono stato chiaro fin dall’inizio. Loro hanno fatto di tutto per convincermi a restare però c’è stato rispetto per la mia decisione. Alla fine siamo stati tutti contenti che si sia trovato l’accordo. Non ho mai dubitato che la trattativa non andasse a buon fine. Sono sempre stato fiducioso. Sono rimasto con l’intento di fare meglio della passata stagione e ho comunque il dovere di fare quantomeno ciò che ho fatto lo scorso anno. Se mi sentissi addosso troppa responsabilità sarebbe controproducente e rischierei di avere problemi e deludere le aspettative generali.”

Sulle sue attuali condizioni di forma dichiara: “Ho fatto regolarmente il ritiro con il Vicenza. Mi hanno dato la possibilità di allenarmi pur sapendo che sarei andato via. Fisicamente ero a posto quando sono arrivato. Sto migliorando le mie prestazioni anche se non penso di aver fatto male nelle precedenti gare.”

Sull’eventualità di un cambio modulo con tre attaccanti che potrebbe rendersi necessario nel corso della stagione il belga non ha dubbi: “La squadra è ben rodata con l’attuale modulo e lo si vede dal rendimento sul campo. Non vedo motivi per cui si debba cambiare. E’ chiaro che una squadra deve essere in grado di giocare anche cambiando modulo e penso che, nell’eventualità, saremo in grado di farlo in quanto la rosa è composta da giocatori esperti quindi anche con i tre attaccanti faremo bene. Sarà comunque il mister a fare delle scelte. Noi dobbiamo sempre farci trovare pronti.”

Sulle difficoltà del girone Vandeputte non è del tutto d’accordo sul fatto che ci sia un livellamento verso il basso: “A parte le prime tre, Turris, Monopoli e J. Stabia sono squadre temibili e ben attrezzate però non sottovaluterei le altre perché sono comunque difficili da affrontare in quanto disputeranno ogni gara come se fosse una battaglia. Lo abbiamo constatato a Cerignola che se non diamo il massimo di noi stessi o concediamo qualcosa possiamo subire e questo vale qualunque sia l’avversario che affronteremo. Ci deve essere sempre molta attenzione e rispetto nei confronti di tutti.”

Sui margini di miglioramento della squadra: “C’è sempre da migliorare in entrambe le fasi di gioco. Dobbiamo lavorare mantenendo continuità di prestazione e rendimento, è questo ciò che conta. A mio avviso siamo sulla strada giusta.”

Sulla imminente trasferta a Torre del Greco: “La Turris è un avversario tosto reduce da una pesante sconfitta quindi giocherà molto motivata nel tentativo di riscattarsi. Come si è rivelato l’anno scorso, sarà un campo difficile e quindi serve la massima concentrazione.”


Galleria Fotografica




Notizie più lette