U.S. Catanzaro, domani derby contro la Vibonese al “Razza”

Sabato 10 Ottobre 2020 15:02 di Stefano Crisafulli

Dopo la vittoria di misura per 1-0 contro la Paganese di mercoledì scorso, il Catanzaro torna in campo domani alle 15:00 in vista della trasferta contro la Vibonese allo stadio “Luigi Razza”. La squadra calabrese del presidente Pippo Caffo nelle prime tre gare di campionato ha conquistato 4 punti, frutto di una vittoria nella prima giornata, fuori casa contro la Cavese per 1-0 grazie alla rete siglata da Mattei, una sconfitta nella seconda, in casa contro la Juve Stabia per 1-0, e un pareggio nell’ultima, giocata fuori casa mercoledì scorso contro la Virtus Francavilla per 2-2, dove la compagine allenata da Angelo Galfano, andata due volte in vantaggio con i gol di Berardi e Plescia, si è fatta rimontare in entrambe le occasioni.

Catanzaro e Vibonese in totale si sono affrontate 19 volte: 8 successi dei giallorossi, 4 quelli dei leoni e 7 pareggi. 23 a 15 per le aquile il computo dei gol realizzati. Nei 10 precedenti in quel di Vibo 4 vittorie della squadra dei Tre Colli, 3 affermazioni rossoblu e 3 pareggi, l’ultimo risalente proprio alla stagione scorsa quando il match terminò a reti inviolate. 11 a 8 per i giallorossi il computo delle reti realizzate.

Mister Galfano per la sfida di domani dovrà rinunciare all’attaccante Berardi, convocato da San Marino per la Nations League. Come modulo dovrebbe adottare il 4-3-3 visto finora, con in porta l’ex giallorosso Mengoni; linea difensiva formata dai centrali Bachini e Redolfi, terzini Mattei a destra e Mahrous a sinistra; a centrocampo Pugliese, Vitiello e Tumbarello; in attacco il trio formato dall’ex giallorosso Statella, Plescia e Laaribi. Arbitro dell’incontro il signor Marco Monaldi di Macerata.


Galleria Fotografica




Notizie più lette