U.S. Catanzaro: Diego, il volto della campagna abbonamenti e quello stretto legame col passato dell’ Uesse

Mercoledì 06 Luglio 2022 18:58 di Redazione WebOggi.it

Per la fede dei nostri padri, dice uno slogan emblematico dei tifosi del Catanzaro. Significa che l’amore per i colori giallorossi si trasmette per osmosi, per dna, senza motivazione precisa, di padre in figlio. Ma anche di nonno in nipote o, meglio, di bisnonno in pronipote. E non potrebbe essere altrimenti se il tuo di bisnonno è stato lo storico segretario dell’Uesse negli anni d’oro della presidenza Ceravolo. Una scelta quindi non casuale quella dell’attuale società di inserire nella locandina della nuova campagna abbonamenti il piccolo Diego, 4 anni, pronipote di Demetrio Logiudice, sempre affianco del “presidentissimo” durante la sua epopea a capo del Catanzaro e tra i protagonisti dietro la scrivania di quelle annate storiche. Annate irripetibili? Si spera di no. Lo spera soprattutto la famiglia Noto che vuole porre le basi per riscrivere anche solo una minima parte di quello che hanno fatto Ceravolo e Logiudice. E per farlo hanno bisogno del grande supporto della tifoseria giallorossa, chiamata ad abbonarsi non alla squadra di calcio di Vivarini, ma al Catanzaro in quanto tale. Al simbolo, alla maglia, alla passione. Elementi che si trasmettono di generazione in generazione, così com’è accaduto nella famiglia Logiudice. Da Demetrio a Diego, per una stirpe da sempre giallorossa che, non a caso, rappresenta il futuro, il presente e il passato del Catanzaro. Tre spazi temporali che, si spera, abbiano lo stesso comun denominatore: la gloria. Non sarà facile, ma bisogna provarci e per farlo serve l’aiuto di tutti: di bisnonni, pronipoti, padri, figli. Ognuno deve fare la sua parte, per tenere fede a quella promessa fatta da bambino, di “starti sempre vicino”: una promessa fatta a se stessi prima che al Catanzaro.

Articolo di Catanzaro Sport 24


Galleria Fotografica




Notizie più lette