
Ternana-Catanzaro 5-1: le pagelle dei giallorossi
Lunedì 02 Novembre 2020 09:28 di Stefano Crisafulli
Nell'8° turno del girone C di Serie C il Catanzaro subisce una sonora sconfitta per 5-1 in trasferta contro la Ternana. Allo stadio "Liberati" di Terni i giallorossi restano in partita solamente nella prima frazione di gioco rimontando lo svantaggio iniziale segnato per gli umbri da Partipilo con la rete siglata su rigore da Carlini. Nella ripresa i rossoverdi dilagano con i gol di Falletti, Palumbo, Raicevic e Ferrante. Di seguito le pagelle dei giallorossi.
BRANDUANI 6 – Nonostante le cinque reti subite, salva i suoi più volte da un passivo ancora più pesante.
FAZIO 4,5 – Il difensore giallorosso subisce gli affondi avversari commettendo svariati errori e numerose sbavature.
MARTINELLI 4,5 – Sbaglia tanto, ancora una volta, in fase d’impostazione e si fa trovare impreparato in più occasioni.
PINNA 4,5 – Anche lui commette una vasta gamma di errori e causa con un fallo inutile il rigore del definitivo 5-1.
GARUFO 5 – Prova incolore per il numero 32 delle aquile sia in fase difensiva che in quella offensiva.
ALTOBELLI 4 – Viene surclassato dai centrocampisti avversari perdendo numerosi palloni. Mister Calabro, infatti, lo cambia dopo appena mezz’ora di gioco.
CORAPI 4,5 – Il capitano non riesce a prendere le redini della manovra giallorossa, piuttosto rimane sovrastato dalla sontuosa prestazione degli avversari.
CARLINI 5,5 – Impeccabile dal dischetto, commette, per il resto, svariati errori in mezzo al campo.
CONTESSA 4 – Festeggia Halloween in leggero ritardo “travestendosi” da fantasma in campo nei 30 minuti che Calabro gli concede prima di sostituirlo.
CASOLI 5 – Schierato in avanti incide poco o niente nella fase offensiva delle aquile.
EVACUO 5 – Prestazione sottotono per l’attaccante delle aquile, mai entrato realmente in partita se non per un colpo di testa finito non di molto a lato del portiere avversario nella prima frazione di gioco.
VERNA 5 – Entra a metà primo tempo al posto di Altobelli per rigenerare il centrocampo giallorosso con scarsi risultati.
DI MASSIMO 5,5 – Subentra anche lui alla mezz’ora del primo tempo al posto di un impalpabile Contessa e dà subito il suo contributo procurandosi il rigore, calciato e realizzato poi da Carlini, con una pregevole azione personale. Ma dopo il promettente avvio si spegne, senza incidere più sulla gara.
CURIALE 5,5 – Entra a mezz’ora dal termine senza riuscire mai a rendersi pericoloso.
BALDASSIN S.V. – Subentra in campo negli ultimi 20 minuti di gara, quando ormai la partita aveva poco da dire.
ALL. CALABRO 4,5 – La compagine del presidente Noto esce sconfitta largamente in quel di Terni con una prestazione disastrosa, soprattutto nella ripresa. “Dopo un risultato del genere la prima cosa che il responsabile tecnico fa è chiedere scusa alla piazza, che non merita un risultato del genere”. E’ quanto afferma Calabro nel post partita che continua: “Mi assumo tutte le responsabilità, come ho sempre fatto. Nel bene e nel male io la faccia ce la metto sempre. Io non mollo e per fortuna abbiamo un recupero già mercoledì contro il Palermo per rimetterci a lavorare e dimenticare questa partita”.