
TAEKWONDO: il giovane catanzarese GABRIELE ARCURI rappresenterà l’Italia in Spagna, ai Campionati Europei di combattimenti FITA.
Mercoledì 11 Settembre 2019 19:00 di Redazione WebOggi.it
Il giovane catanzarese GABRIELE ARCURI, allievo del maestro Guerra, a ottobre rappresenterà l’Italia in Spagna, ai Campionati Europei di combattimenti FITA.
Con tono di voce decisamente commosso, il suo maestro gli annuncia che ha superato le selezioni di Mesagne e che in Spagna disputerà i Campionati Europei . Gabriele esulta dalla gioia ed è subito pronto con il suo Dobok a raggiungere i compagni della nazionale italiana FITA per continuare gli allenamenti nel Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” del C.O.N.I. di Roma . GABRIELE ARCURI 14 anni, giovane cintura nera del maestro Tonino Guerra, disputerà i Campionati Europei di combattimenti che si svolgeranno a Marina D’Or (Spagna) dal 1° al 3 ottobre prossimi alla conquista del podio europeo nella categoria dei combattimenti + 65 kg classe cadetti A. Il giovane talento, nasce dal vivaio del sodalizio Guerra, e proviene la 2° progetto sportivo studentesco instaurato con l’Istituto Comprensivo Mater Domini di Catanzaro, ideato e realizzato attraverso un protocollo d’intesa con l’allora Dirigente Scolastico – Dott.ssa Loredana Cannistrà. I podi più importanti conquistati da Gabriele, sono rappresentate dalle 2 medaglie d’oro vinte al Kim & liu’ di Roma ( 2015 e 2016), le 3 medaglie internazionali vinte a martano Martano ( 2017 bronzo, 2018 argento e 2019 bronzo), la medaglia di bronzo della gara “Coppa Italia a squadre regionali” edizione 2019 , e l’ultima d’oro tricolore conquistata l’8 marzo scorso a Riccione che lo rende campione Italiano in carica.