Potenza-Catanzaro 1-1: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 06 Luglio 2020 09:28 di Stefano Crisafulli

Nel secondo turno della fase a gironi dei playoff di Serie C il Catanzaro pareggia 1-1 allo stadio “Alfredo Viviani” contro la squadra di casa uscendo dal mini torneo per la peggiore posizione in classifica rispetto ai lucani. Rossoblu in vantaggio dopo 21 minuti del primo tempo con Murano, giallorossi che tentano la rimonta nella seconda frazione di gioco, trovando solamente in pieno recupero il gol del pareggio con Urso, che non evita però l’ennesima delusione playoff per le Aquile. Di seguito le pagelle.

BLEVE 5 - L’estremo difensore giallorosso rimane sorpreso in occasione della rete siglata da Murano con una conclusione improvvisa dai 25 metri.

CELIENTO 6 - Partita a malapena sufficiente giocata dal difensore delle Aquile, il più delle volte pronto in fase di copertura senza rinunciare a spingersi in avanti, soprattutto nel secondo tempo.

ATANASOV 6 – Compie dei buoni interventi che sventano alcune possibili minacce offensive portate dai lucani.

MARTINELLI 6 – Gestisce con esperienza e con poche sbavature il reparto arretrato giallorosso disinnescando vari pericoli rappresentati dai giocatori rossoblu, vedi al 39’ del primo tempo il bel salvataggio sul tiro di Coccia.

STATELLA 5,5 – L’esterno giallorosso commette qualche errore sia in fase difensiva che in quella offensiva.

CORAPI 5,5 – Il capitano delle Aquile non brilla e rispetto al solito gioca pochi palloni e serve poco i suoi compagni.

DE RISIO 5,5 – Anche il numero 19 giallorosso, come Corapi, gioca una gara al di sotto dei suoi standard, facendo qualche errore di troppo in fase di copertura e gestendo pochi palloni in mezzo al campo.

CONTESSA 5 – L’esterno sinistro giallorosso arriva sempre in ritardo sulla palla facendosi spesso saltare dai suoi avversari, rischiando più volte la doppia ammonizione.

KANOUTE 5,5 – L’attaccante senegalese oltre al gol sfiorato nel primo tempo subito dopo lo svantaggio, unico vero tiro del Catanzaro nella prima frazione, non risulta quasi mai pericoloso dalle parti del portiere Ioime.

DI PIAZZA 5 – La punta giallorossa ancora una volta non incide sul match se non poco prima del gol di Murano in un’occasione dove perde l’attimo buono per realizzare la rete del possibile vantaggio.

CARLINI 6 – Il numero 21 delle Aquile, come contro il Teramo, corre ininterrottamente per tutti i 90 minuti e svaria in tutte le posizioni dell’attacco senza dare punti di riferimento agli avversari.

DI LIVIO 5,5 – Entra sul terreno di gioco dopo 10 minuti del secondo tempo senza riuscire a rendersi pericoloso.

BIANCHIMANO 5,5 – Entrato al posto dello spento Di Piazza, dialoga maggiormente coi suoi compagni di reparto. Va vicino al gol con un tiro poco prima dell’area piccola che per poco non inquadra lo specchio della porta lucana.

TULLI 5,5 – Come Di Livio e Bianchimano, nei 40 minuti circa che sta in campo incide poco sull’andamento della gara.

URSO 6,5 – Entra ad un quarto d’ora dal termine, merita il voto ed il mezzo voto in più per il gran tiro dalla distanza nel recupero che trafigge il portiere del Potenza, purtroppo però inutile per la qualificazione.

NICOLETTI s.v. - Entra a pochissimi minuti dal termine, senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 5,5 – Ancora una volta playoff amari per i colori giallorossi. Gli uomini del mister di Floridia dovevano vincere per passare il turno, ma trovano un pari all’ultimo minuto di partita che fa crescere il rammarico ancora di più per una stagione assolutamente al di sotto delle aspettative conclusa solamente al settimo posto nella regular season, che ha di fatto precluso, con la nuova formula dei playoff più snella, il cammino nel mini torneo.


Galleria Fotografica




Notizie più lette