Nuoto, Calabria Swim Race: la società è riuscita a portare in maglia giallorossa Angelo Costarella

Lunedì 08 Novembre 2021 13:50 di Redazione WebOggi.it

Ancora un sensazionale colpo di mercato per la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo e Mirella Mirarchi in vista dell’ormai imminente avvio della stagione sportiva agonistica. La società giallorossa è riuscita a portare in maglia giallorossa Angelo Costarella.

Costarella, classe 2002, è un atleta che giunge dalla Pianeta Sport di Reggio Calabria, con cui ha vinto la medaglia d’oro ai campionati Criteria nei 100 delfino risultando campione d’Italia per la categoria juniores con il tempo ‘54’64. Un primato mai raggiunto prima dalla Calabria del nuoto. Una data storica, quella del 19 Marzo 2019 che ha segnato la conquista di due medaglie d’oro ottenute da due atleti calabresi Costarella e Caserta, oggi è diventati compagni di squadra. Si ritroveranno, dopo l’ennesimo successo, a vestire la casacca del team catanzarese, sotto l’attenta regia del tecnico Vanni Celano.  

Il talento reggino vanta anche presenze nelle diverse rappresentative regionali e nazionali nonché la vittoria al meeting internazionale “Tiro a Volo” di Roma. Costarella ha sposato in toto il progetto giallorosso, accettando con entusiasmo la proposta della Calabria Swim Race. Un altro top player per la Calabria Swim Race di Catanzaro,che va ad inserirsi in un gruppo squadra di livello assoluto.

Soddisfatto per il nuovo arrivo il presidente Domenico Gallo: «Sono molto orgoglioso ed entusiasta di poter ufficializzare l’arrivo di Angelo nella nostra squadra. Devo ringraziare la società Pianeta Sport per la disponibilità dimostrata al trasferimento di questo campione. Angelo Costarella, non ha certamente bisogno di presentazione, un atleta di assoluto valore ed un ragazzo serio che nel corso degli anni ha ottenuto risultati straordinari. Questo ennesimo arrivo conferma che i nostri tesserati oltre a svolgere l’attività agonistica divertendosi ottengono risultati di livello assoluto perché seguiti da uno staff tecnico eccellente dove spiccano Vanni Celano, Maria Lo Forte, Antonio Corapi e Cristian Luna. Costarella si inserisce in gruppo di ragazzi eccezionali e tecnicamente al di sopra della media che in questi anni ha vinto tanto, anzi tutto quello che c’era da vincere.”     

La società catanzarese giunge al debutto stagionale, previsto per domenica 14 Novembre in quel di Campagnano, con i favori del pronostico ed inizia l’attività regionale con l’intento di confermarsi punto di riferimento del settore.


Galleria Fotografica




Notizie più lette