
La Ciclostaffetta della Pace fa tappa il Calabria, terra di accoglienza e ospitalità.
Domenica 24 Febbraio 2019 17:18 di Redazione WebOggi.it
Si trovano da un paio di giorni in Calabria i ciclo-amatori della Ciclostaffetta della pace, e domani dovrebbero arrivare a Riace, passando anche da Caulonia per un abbraccio a Mimmo Lucano, sindaco sospeso e artefice del modello di accoglienza che ha reso famoso il piccolo borgo della Locride.
Sono partiti in 45 da Roma alle prime luci dell'alba di sabato scorso, dal Baobab Experience, raggiungendo subito Napoli, Comune che ha subito ufficializzato il proprio patrocinio e supporto istituzionale all'iniziativa nazionale. La Ciclostaffetta della pace ha poi attraversato l'Ardeatina e l'Appia arrivando prima in Campania ed in seguito in Basilicata
L'iniziativa nazionale farà anche una breve tappa intermedia a Badolato(Catanzaro), paese dell'accoglienza-ospitalità e solidarietà in un momento informale di benvenuto e interscambio con gli ospiti dello Sprar, rappresentanti delle istituzioni cittadine e di alcune associazioni del territorio.