In Under 17 di Eccellenza straordinario colpo della Expert Basket Academy Catanzaro che batte sul neutro di Milazzo il forte Real Basket Agrigento 77-66.

Martedì 21 Marzo 2023 09:08 di Redazione WebOggi.it
Impresa epica degli aquilotti giallorossi che sfoderano una super prestazione contro la corazzata agrigentina, forte di ben due atleti extracomunitari di notevole livello, che insieme hanno firmato ben 59 punti su 66 totali. Ed è proprio questa la lettura della vittoria inattesa dei baby giallorossi. Non solo giocate di alto livello tecnico e punti dei tre mini tenori, Basile, Guarnieri e Giglio, bensì cuore, agonismo, rimbalzi e punti da parte di tutto il roster di coach Cattani. Certo, i 57 punti di Basile, Guarnieri e Giglio sono pesantissimi, ma i giallorossi hanno potuto vincere grazie ai rimanenti 20 punti del resto del roster. La vittoria dei catanzaresi è maturata nel 3’ quarto, che si sono aggiudicati 23-12, proprio quegli 11 punti pari al distacco nel risultato finale. Ovviamente, sulla base di quanto già detto, vanno citate le performance degli agrigentini Fernandez e Niang, veramente efficaci. Ma al Palasport di Milazzo hanno vinto la sana rabbia agonistica e la forte voglia di affermazione di Giglio e compagni, che hanno regalato a tutto il settore giovanile calabrese, oltre che alla Basket Academy Catanzaro, un successo prestigioso. Non da ultimo, questo exploit della cantera giallorossa sancisce quanto la mission societaria trovi conferma sul campo, soprattutto in questo competitivo campionato giovanile nazionale.


EXPERT BASKET ACADEMY CATANZARO-REAL BASKET AGRIGENTO 77-66 (19-16; 15-19; 23-12; 20-19)

CATANZARO
Basile 19, Pullano G., Guarnieri 11, Giovannini 4, Pistoia 3, Pullano C. 8, Gianturco 4, Giglio 27, Mazzocca, Catricalà.
All. Cattani

AGRIGENTO
Niang 24, Fernandez 35, Rizzo 2, Micalizio 3, Farruggia1, Buttafuoco, Butticè.
All. Ferlisi

Arbitri: Catania, Trifiletti

Area Comunicazione 
Basket Academy Catanzaro

Galleria Fotografica




Notizie più lette