Finali nazionali di calcio Uisp a Rimini: a rappresentare la Calabria due arbitri del Comitato Territoriale di Catanzaro, Antonio Veraldi e Massimiliano Polifrone

Mercoledì 20 Luglio 2022 17:51 di Redazione WebOggi.it

Lo scorso fine settimana, dal 14 al 17 di luglio, a Rimini si sono giocate le Finali nazionali del calcio Uisp, che hanno portato in campo dopo 3 anni oltre700giocatori e giocatrici. Tanto entusiasmo e perfino un matrimonio.

In un clima ricco di eccitazione: per le squadre e per i tifosi c'era voglia di concludere in bellezza la stagione, sfidandosi in una competizione che, causa covid, non si giocava dal 2019. C'era molta voglia di vincere, dunque, ma anche di stare insieme, di vivere un momento con la propria squadra con leggerezza.

A rappresentare la Calabria a Rimini due arbitri del Comitato Territoriale UISP di Catanzaro: Antonio Veraldi e Massimiliano Polifrone:

Antonio Veraldi, arbitro dal 1999 con caratteristiche multidisciplinare, ha diretto gare in tutte le discipline calcistiche, chiamato ad arbitrare la finale nazionale di calcio A7 maschile UISP nel 2019, confermando la sua presenza nel 2022 come 1^ arbitro nella finale di calcio A5 e come arbitro centrale nella finale di calcio A11

Massimiliano Polifronearbitro dal 1991 ha partecipato 2 volte alle finali nazionali UISP.

Nel 2019a Pesaro, è stato impiegato quale arbitro di calcio a 5, ha diretto la semifinale di calcio A5 maschile per l’assegnazione del titolo nazionale.

Nel 2022, 2° assistente nella gara di calcio 11 libero,1°arbitro nella gara di calcio a 5 maschile, 2° arbitro nella gara di calcio a 5 maschile, Arbitro nella gara di calcio 11 libero

1° arbitro nella finale del 3° e 4° posto di calcio a 5 femminile

2° arbitro nella finale del 1° e 2° posto di calcio a 5 femminile CERESOLE (Piemonte) - ORANGE IS THE NEW JACK (Friuli)

Delle 35 squadre partecipanti, sono 7 ad essersi aggiudicate il primo posto. Nel calcio a 11 il Trofeo Uisp Nazionale è stato vinto dalla Coalpi Soccer, mentre la Stella azzurra si è aggiudicata la Coppa Nazionale. L’ Asd Vecchia Romagna ha vinto invece la Rassegna Calcio a 11 over 35 imponendosi per 7 a 2 contro la Asdc B-Sporting.. E' stato un risultato importante anche quello della Bunker Trani, che ha vinto la finale di Campionato di calcio a 11 per 3 a 0 contro la Polisportiva Gatto Verde Calcinaia, completando il proprio triplete stagionale nel suo primo anno di attività.


Galleria Fotografica




Notizie più lette