Due bronzi per la Calabria ai Campionati Italiani 2025 di Taekwondo: brillano Iacopino e Galeota

Lunedì 12 Maggio 2025 09:43 di Redazione WebOggi.it

Articolo di Giorgia Veraldi

Il taekwondo calabrese continua a distinguersi a livello nazionale, conquistando nuovi successi ai Campionati Italiani 2025 di forme, freestyle e parataekwondo. A salire sul podio è stato Vincenzo Iacopino, portacolori della Taekwondo 2018 di Reggio Calabria, che ha ottenuto una meritata medaglia di bronzo nella categoria del parataekwondo. Sul fronte delle forme, è stata Immacolata Galeota – tesserata con la Taekwondo Donato di Settingiano (CZ) – a conquistare il terzo posto, aggiungendo un ulteriore riconoscimento al medagliere calabrese.

A rappresentare la regione, oltre ai due club premiati, anche la Taekwondo Leuzzi di Soverato, segno di una partecipazione sempre più attiva delle realtà sportive locali.

 

«Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti – ha dichiarato Giancarlo Mascaro, presidente del Comitato Fita Calabria –. Tornare a casa con due medaglie di bronzo è una conferma del buon lavoro che si sta facendo sul territorio. In particolare, il podio raggiunto da Iacopino testimonia l’impegno che in Calabria dedichiamo al parataekwondo, un settore che unisce sport e inclusione, e che valorizziamo anche per il suo impatto sociale».


Galleria Fotografica




Notizie più lette