Catanzaro-Teramo 0-0: le pagelle dei giallorossi

Mercoledì 01 Luglio 2020 09:28 di Stefano Crisafulli

Nel primo turno della fase a gironi dei playoff di Serie C il Catanzaro, in un "Ceravolo" tristemente deserto a causa dell'emergenza coronavirus, pareggia a reti bianche contro il Teramo passando il turno grazie alla migliore posizione in classifica rispetto agli abruzzesi. Nel secondo turno della fase a gironi, che si giocherà domenica 5 luglio, gli uomini di Auteri affronteranno fuori casa il Potenza se il match di stasera tra Ternana e Avellino finirà con il successo della squadra umbra o in pareggio, oppure al "Massimino" il Catania se a vincere l'incontro saranno invece i campani. Di seguito le pagelle.

BLEVE 6,5 – L’estremo difensore giallorosso risulta decisivo soprattutto sulla punizione tirata alla fine del primo tempo da Bombagi, mantenendo la sua porta inviolata con un grande riflesso che ha tolto la palla diretta all’incrocio. Impeccabile nelle uscite.

CELIENTO 6 – Buona partita giocata dal difensore delle Aquile, quasi sempre preciso in fase di copertura non rinunciando, quando può, a spingersi in avanti.

ATANASOV 6 – Compie dei buoni interventi che sventano alcune possibili minacce offensive portate dagli abruzzesi.

MARTINELLI 6 – Gestisce con grande esperienza e senza alcuna sbavatura il reparto arretrato giallorosso disinnescando il pericolo rappresentato dagli attaccanti biancorossi.

CASOLI 6 – L’esterno giallorosso gioca una ottima partita nel primo tempo, sfiorando anche il gol. Nella ripresa è calato vistosamente dal punto di vista fisico, facendo qualche errore di troppo.

CORAPI 6,5 – Il capitano delle Aquile gestisce con sicurezza, tecnica ed esperienza il centrocampo giallorosso con tanti palloni giocati e smistati ai suoi compagni.

DE RISIO 6,5 – Il numero 19 giallorosso è sicuramente uno dei migliori dei suoi, protagonista di una prestazione tutta qualità e quantità con svariati recuperi difensivi.

CONTESSA 5,5 – L’esterno sinistro giallorosso commette qualche errore sia in fase difensiva che in quella offensiva. L’unico pericolo lo crea con un tiro che finisce di poco a lato della porta difesa da Valentini nel secondo tempo.

KANOUTE 6 – L’attaccante senegalese non è quasi mai pericoloso dalle parti del portiere degli abruzzesi, ma è sembrato più in palla rispetto agli ultimi mesi prima della sosta forzata, tornando a saltare l’uomo con facilità, soprattutto nella prima frazione di gioco.

DI PIAZZA 5,5 – La punta giallorossa non riesce ad incidere sul match se non per un tiro in girata sul finire del primo tempo che è finita di poco fuori la porta del Teramo.

CARLINI 6,5 – Il numero 21 delle Aquile dimostra di essere già in ottima forma, correndo ininterrottamente per tutti i 90 minuti, svariando in tutte le posizioni dell’attacco senza dare punti di riferimento agli avversari.

TULLI 6 – Entra a poco più di 20 minuti dalla fine, avendo poche opportunità per poter incidere sull’andamento della gara.

DI LIVIO e URSO s.v. – Entrano a pochi minuti dal termine, senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 6 – Dopo 113 giorni di riposo forzato la squadra allenata dal mister di Floridia gioca un buon match, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa Corapi e compagni sono stati meno pericolosi in avanti ma hanno rischiato poco o niente dietro, riuscendo a portare a casa la qualificazione al turno successivo. Se si vuole però proseguire l’avventura nei playoff si dovrà alzare l’asticella visto che da ora in poi alle Aquile sarà necessaria solamente la vittoria per continuare a tenere acceso il sogno promozione.


Galleria Fotografica




Notizie più lette