Avversario dì turno : il Messina, l’Uesse ritrova l’ex Auteri.

Venerdì 23 Settembre 2022 15:17 di Redazione WebOggi.it

Non c’è bisogno di ricorrere alla categoria del “sportivamente scorretto”, cosi in auge sui campi di serie C, per interpretare l’ostica trasferta di Cerignola.
Senza produrre ulteriori drammi, ci limitiamo a definire l’approccio borioso – impiegato in terra pugliese – una lezione da cui imparare per le prossime tappe di campionato.
Ecco,quindi, che servirà ripartire dalla reazione ringhiosa del pareggio di Pontisso per tornare sul binario corretto.
L’occasione dunque si presenterà al “Ceravolo” sabato 24 settembre, alle 20:30, contro il Messina dell’ex Auteri.

Ci apprestiamo – ancora una volta – ad approfondire il prossimo avversario delle Aquile, attraverso uno sguardo più ravvicinato.

La fotografia dell’avversario:

Chi meglio dei tifosi del Catanzaro conosce i dettami tattici di Mister Auteri, un ex che da queste parti – nel bene e nel male – ha comunque lasciato il segno.
Il suo credo tattico, da sempre improntato su un 3-4-3 immutabile, – quasi ortodosso – caratterizzato da un forte dispendio energetico e da un’intensa propulsione offensiva, ha subito nell’ultima gara contro l’Avellino un inaspettato cambiamento.
Tuttavia, in questo inizio di stagione, la compagine siciliana non ha ancora trovato la quadra. A testimoniarlo sono i risultati del tutto insoddisfacenti di queste prime quattro giornate di campionato. Un solo punto e ultima posizione in classifica.
Complice di questa partenza, forse, una rosa molto giovane ed inesperta.
Difficile stabilire già da ora chi scenderà in campo, ma volgendo lo sguardo tra le possibili scelte del tecnico siciliano possiamo certamente riportare l’assenza di Giuseppe Fili, squalificato per condotta antisportiva.

Che partita sarà:

Dovrà essere la partita del ritorno alla normalità. Una normalità che – per la squadra di Vivarini – si chiama vittoria.

Il tecnico abruzzese dovrà fare a meno dello squalificato Sounas, colpito da una sanzione disciplinare del giudice sportivo che ne ha decretato la squalifica per un’espressione blesfema fuori dal campo. Per il resto, non dovrebbero esserci grosse difficoltà di formazione, considerando la piena disponibilità di tutti i componenti.
Da ultimo, da segnalare l’ottimo impatto di Pontisso, ormai recuperato, con il gol all’esordio. Esattamente come Situm contro il Latina, o Mule’ contro il Picerno.

Come detto più volte, il percorso è lungo e siamo ancora agli inizi, ma l’esperienza insegna che tutte le partite dovranno essere affrontate con la massima attenzione e la giusta mentalità agonistica.
Quindi, come sempre, a sostegno di questi colori…forza giallorossi, quelli giusti ovviamente…

Foto: Francesco Saya/ ACR Messina
Articolo di: Catanzaro Sport 24


Galleria Fotografica




Notizie più lette