Avversario dì turno: Aquile di nuovo a Foggia per il secondo round!

Domenica 11 Dicembre 2022 11:42 di Redazione WebOggi.it

La settimana appena trascorsa non è stata così esaltante per la compagine giallorossa.
L’eliminazione in coppa Italia contro il Foggia e l’infortunio di Situm alla spalla sono state le due note stonate di un orchestra che – da tempo, ormai – suona alla perfezione il suo inno.
Il posticipo che vedrà il ritorno del Catanzaro allo “Zaccheria”, sarà il secondo appuntamento con i Satanelli in soli cinque giorni.

La fotografia dell’avversario:
Dopo la meritata vittoria in Coppa Italia, la squadra di Mister Gallo sembra aver smaltito la beffarda sconfitta rimediata in campionato contro il Giugliano.
La compagine pugliese non ha atteso le aspettative di inizio stagione, quando alla guida dei rossoneri c’era Roberto Boscaglia.
Il tecnico siciliano ha cominciato a perdere terreno con una serie di partite non esaltanti, fino al suo esonero che ha portato l’ingresso all’ex tecnico di Ternana e Potenza Fabio Gallo.
Il suo arrivo ha dato nuova linfa ad un gruppo che sembrava destinato a disputare un campionato sottotono. Il cambio di rotta è testimoniato da vittorie di prestigio come quella contro il Crotone e un ritrovato senso del gioco grazie anche alla qualità dì alcuni uomini, come Schenetti, Peralta e D’Ursi.
Il modulo tattico a cui si affida Gallo è il 3-5-2, che – talvolta – in fase di non possesso diventa 4-4-2.

Che partita sarà:
Se il primo round è stato vinto meritatamente dai rossoneri, il secondo dovrà conoscere un altro vincitore. La formazione che Vivarini metterà in campo sarà diversa da quella che ha giocato durante la settimana, nonostante l’infortunio di Situm che – con tutta probabilità – riporterà Vandeputte a destra e l’inserimento di Tentardini a sinistra.
Manca poco alla fine del girone d’andata e la compagine giallorossa non potrà permettersi passi falsi.
Domenica si torna a Foggia, ma questa volta con un piglio diverso.
C’mon Eagles!

Foto: F. Antonellis/ Foggia Calcio 


Galleria Fotografica




Notizie più lette