"Promuovi la tua musica", trionfa a Milano Sofia Bensamad di Reggio Calabria

Mercoledì 24 Settembre 2025 09:22 di Redazione WebOggi.it

Grande partecipazione al Teatro Munari di Milano per la finale del contest nazionale “Promuovi La Tua Musica”, ideato da Fanya Di Croce, che ha visto in scena dodici artisti emergenti capaci di emozionare e coinvolgere il pubblico in sala.

A rendere memorabile la serata è stato l’intervento di Francesco Facchinetti, che ha condiviso con i giovani talenti un ricordo di Pippo Baudo: “Fate ciò che amate e non date retta a nessuno. Credete nei vostri sogni e non mollate mai”. Un messaggio che ha acceso l’entusiasmo in platea, regalando un momento di forte ispirazione.

Due vincitori ex aequo scelti dalla giuria presieduta da Umberto Labozzetta, Piero Micca, Donato Brienza. 

La vittoria

Va a Sofia Bensamad, 19 anni, cantautrice italo-marocchina di Reggio Calabria, che ha conquistato il pubblico con la sua musica indie e cantautorale. Le sue canzoni intrecciano quotidianità, sentimenti e battaglie civili con autenticità e intensità. Con uno stile esuberante e colorato, Sofia trasforma esperienze e ostacoli in parole e musica, sempre alla ricerca di verità e libertà.

La vittoria è stata assegnata ex aequo con il giovane rapper Kappaeesse.

Le parole di Fanya Di Croce: 

“È stata una serata indimenticabile, oltre le mie aspettative – ha commentato Fanya Di Croce – Ogni artista ha portato un pezzo della propria vita. Vedere il teatro pieno dimostra che non è vero che la gente segue la musica solo sui social o in TV: c’è un forte bisogno di musica dal vivo, di quel confine unico che solo il palco sa regalare”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette