“Il lavoro nella musica popolare”: domani Leotta ospite dei Lions Club Catanzaro Host

Giovedì 17 Novembre 2022 11:57 di Redazione WebOggi.it

 “Il lavoro nella musica popolare” è il tema dell’incontro culturale che si terrà domani - venerdì il 18 novembre - alle ore 18.00, nel “Piccolo” del Teatro Politeama.

L’incontro è organizzato dal Lions Club Catanzaro Host, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Tchaikovsky,.

 

Ad introdurre il tema sarà il presidente del Club, Dottor Gioacchino Passafari e la serata sarà moderata dalla giornalista Maria Rita Galati e vedrà l’intervento del Governatore del Distretto 108Ya, Professor Franco Scarpino.

 

L’argomento sarà affrontato dal Prof. Avv. Giuseppe Leotta, giuslavorista di formazione e primo – e ad oggi unico – professore di ruolo di prima fascia di una disciplina giuridica (Diritto e legislazione dello spettacolo) nella storia dei Conservatori di Musica.

 

Il Prof. Giuseppe Leotta, nato a Reggio Calabria, città in cui ha vissuto per 16 anni prima di trasferirsi a Roma, è avvocato dal giugno del 2001, attualmente titolare di Cattedra presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

 

Autore di pubblicazioni scientifiche di varia natura (articoli, saggi, voci enciclopediche, monografie, manuali), relatore a numerosi convegni e seminari e, in qualità di esperto del settore, più volte audito dal Parlamento su temi riguardanti lo spettacolo e l’alta formazione artistica e musicale.

 

Il Prof. Leotta introdurrà alcuni brani eseguiti a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Tchaikovsky : Valentina Costa 4et (Valentina Costa-voce; Giuseppe Lazzarini-chitarra; Francesco Severini-basso; Antonio Sala- batteria e cajòn). 


Galleria Fotografica




Notizie più lette