VIALE DE FLIPPIS - RICCIO: "BENE LIMITAZIONI ANAS, MA IL TRATTO COMUNALE ?"

Domenica 01 Settembre 2019 17:01 di Redazione WebOggi.it
Leggo con interesse le osservazioni dei lettori sul limite di velocità dell'autovelox installato su  viale De Filippis, tratto Anas, scrive in una nota il consigliere Eugenio Riccio. 
 
"Osservo una contraddizione di fondo tra il controllo su un minimo tratto, quello finale di viale De Filippis, mentre sul rimanente, di proprietà comunale, che costituisce il doppio della superficie, non vi sarà alcun controllo della.velocita'. 
 
Domanda : il Prefetto avrà valutato tale circostanza? 
 
Non sarebbe forse  opportuno rivedere l'ordinanza da parte del Sindaco (o Comando POlizia.Locale), in virtù dei numerosi sinistri che il Comune paga , estendendo  il limite di velocità a tutto viale De Filippis ?
 
Se i  punti  critici sono i due curvoni direzione Sud all'altezza.distributore K8 ed ex Telespazio., perché non pensare di estendere  tali limiti a tutto il tratto di viale De Filippis, quindi anche a quello di competenza comunale, attivandoli  in caso di pioggia o fondo bagnato circostanze in cui avvengono i sinistri ?
 
 Perché non pensare ad   un controllo "intelligente" da attuare in caso di pioggia, anche con attivazione dei rilevatori di velocità, atteso che con fondo stradale asciutto tale pericolosità non si ravvede ? 
 
Se appare del tutto evidente che una limitazione di 40 Km/h indiscriminata provoca pericolosità per le repentine decelerazioni degli automobilisti intenti ad evitare le sanzioni sapranno gli enti interessati porre nella immediatezza correttivi finalizzati alla sicurezza dei cittadini?"

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette