
Scomparsa Marcello Le Piane, altri messaggi di cordoglio
Venerdì 23 Giugno 2017 18:47 di Redazione WebOggi.it
“La notizia della scomparsa del giornalista e operatore Rai Marcello Le Piane mi ha lasciato sgomento e profondamente rattristato. Più volte, nel corso delle reciproche carriere, ci siamo incontrati e abbiamo avuto modo di stringere un rapporto amichevole e cordiale. Il carattere mite e riservato, il sorriso aperto e i modi educati di Marcello non potevano non conquistare subito chiunque”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Arturo Bova che aggiunge: “Alla sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi amici e colleghi, giungano quindi le mie più sincere, amichevoli e profonde condoglianze. Mi stringo a loro con commozione, ma sono sicuro che il ricordo di Marcello, persona di grandi qualità umane e professionali, non sarà mai annebbiato dal tempo”.
“La scomparsa di Marcello Le Piane mi rattrista profondamente. Giornalista, operatore Rai, uomo dalle straordinarie qualità umane, Marcello riusciva a coniugare al profondo senso del dovere e alla passione e spirito di servizio verso la professione una straordinaria sensibilità e disponibilità verso gli altri. Diverse volte ho avuto modo di rapportarmi con lui cogliendone questi aspetti che delineavano chiaramente la sua persona”. Così il deputato Giuseppe Galati. “Marcello Le Piane – aggiunge - ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita professionale e umana di coloro i quali l’hanno conosciuto. Mi stringo alla sua famiglia in questo momento di grande dolore, consapevole del fatto che ciò che ha lasciato Marcello costituirà un dono per ciascuno di noi”.
I giornalisti e tutti gli addetti dell’ufficio stampa del Consiglio regionale si stringono in un affettuoso abbraccio ai familiari del collega Marcello Le Piane. “Commossi per la sua prematura scomparsa – affermano in una nota – ricordiamo le tante occasioni di lavoro comune che negli anni ci hanno consentito di apprezzare in pieno le sue grandi qualità professionali ed umane, la sua straordinaria sensibilità e l’instancabile dedizione al lavoro.”
