
Russo convoca Assemblea contro chiusura del convento dei frati cappuccini a Catanzaro
Martedì 04 Febbraio 2020 17:00 di Redazione WebOggi.it
Assemblea Pubblica per scongiurarela chiusura del convento dei frati cappuccini della chiesa del monte dei morti e della misericordia di catanzaro.
Sono ormai due anni che la mia persona è impegnata ASSIEME alle migliaia di fedeli nel tentativo di porre un freno alla paventata chiusura del convento dei frati cappuccini che da secoli sono ospitati nel capoluogo calabrese.
Nei mesi scorsi in qualità di Assessore comunale ho posto la problematica anche all'attenzione del consiglio comunale della città di Catanzaro che ha deliberato un atto di indirizzo rivolto a tutti gli organi competenti supportato da una petizione , al fine di non veder sottratto indebitamente un altro pezzo di storia del capoluogo.
Nei giorni scorsi ho inviato al Padre Genererale dei frati cappuccini in Roma una lettera in cui si chiede nuovamente di rivedere le posizioni e trovare una soluzione per permettere ai frati di rimanere in città.
A nulla sono servite le varie sollecitazioni ed è proprio per questo motivo che si è deciso di indire un inconctro pubblico che è stato comunicato a S.E. Mons. Vincvenzo Berttolone, e che si terrà presso la sala della chiesa del monte dei morti e della misericordia giorno 06/02/2020 alle ore 18:30.
L'assemblea è aperta a tutti i cittadini e associazioni che hanno a cuore la presenza di questo ultra secolare presidio nella città di Catanzaro e del mantenimento nella Chiesa del monte dei beni artistici e librari che rischiano di essere portati altrove.