RICCIO: "LOTTA AL COV19 ? IN CALABRIA È FESTA "

Lunedì 13 Aprile 2020 16:00 di Redazione WebOggi.it

Nuovi contagiati in Calabria: 8 (per fortuna aggiungiamo). Componenti della taskforce del presidente Santelli, quasi il doppio. Risultati ottenuti da medici, infermieri che stanno lavorando a mani nude e senza alcun aiuto o gratificazione? L’evidente contenimento del contagio. Risultati ottenuti dalla taskforce? Due teleconferenze in cui l’unico risultato evidente è stato il primo confronto tra Torti e Colao, fino ad ora l’un contro l’altro opposti.ì"

Così il consigliere comunale Eugenio Riccio.

 

"Presidente Santelli, dia un segno. Non proprio una Resurrezione perché ci sembra troppo chiedere ciò, e neanche un miracolo, ma un segno terreno che la pragmaticita’ di una donna , può essere il vero punto di svolta per una Calabria fino ad ora sofferente e oggi purtroppo anche dolente, ma fiera è forte. Presidente fino ad ora la Calabria, in questa emergenza, sta portando sulle spalle anche la croce delle sue scelte e dell’inerzia dei suoi numerosi staff, è ora che si capisca chi deve fare cosa e quando e che lo si faccia in fretta.

 

 

 

Nel frattempo Le segnalo il materiale trasmesso.alla data del 10 aprile dalla protezione civile nazionale alla Regione Calabria :

 

1) 50 ventilatori polmonari per terapia intensiva;

 

2) 87 monitor multiparametri;

 

3) nr. 710.495 mascherine chirurgiche;

 

4) nr. 175.700 mascherine tipo ffp2 per sanitari;

 

5) nr. 5025 mascherine tipo ffp3.

 

 

 

Dati tutti riscontrabili sul sito istituzionale della protezione civile.

 

Presidente Santelli ma la Regione Calabria quando inizierà a spendere il primo euro per iniziare la lotta di contrasto al cov19?"

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette