Regionali. L'associazione “Jonio e Tirreno”: “A Montepaone incomprensibili le assenze di Bruni e Occhiuto. Snobbato il confronto con i cittadini"

Martedì 17 Agosto 2021 18:19 di Redazione WebOggi.it

“Incomprensibili assenze” scrive l'associazione culturale “Jonio e Tirreno” a proposito del forum politico di lunedì 16 a Montepaone Lido “disertato da Bruni e Occhiuto, ovvero i candidati alla presidenza della Regione Calabria di centrosinistra e centrodestra”.

“I due contendenti - scrive il sodalizio - hanno magari snobbato l'evento, però lasciando campo libero a Luigi De Magistris, il solo presente sul palco del convegno, evidentemente rifiutando il confronto con i cittadini e con l'ex magistrato. Sia la Bruni (fotografata in contemporanea a pochi chilometri da Montepaone) che Occhiuto forse già si sentono la vittoria in tasca? Oppure temono la pubblica piazza?".

"Eppure, avrebbero dovuto tener conto non solo dell'avversario presente, - prosegue la nota - ma anche e soprattutto delle centinaia di persone che hanno partecipato alla manifestazione e che avrebbero voluto porre loro delle domande sulla gestione della cosa pubblica in Calabria: ambiente, territorio, sanità, scuola, infrastrutture, giovani, lavoro. Soprattutto avrebbero voluto sapere qual è l'impegno che intendono prendere per la Calabria Media, tra lo Jonio e il Tirreno, a cavallo tra Soveratese, Preserre, Serre e Vibonese".

"Una delle aree più bisognose d'attenzione per decrescita demografica, crisi occupazionale, depressione economica. Problemi che, evidentemente, non rientrano negli interessi dei grandi strateghi elettorali che guidano la campagna di Pd e Forza Italia! “Probabilmente però - conclude la nota - i cittadini ne terranno conto il 3 e il 4 ottobre”.  

 

Galleria Fotografica




Notizie più lette