
REGIONALI CALABRIA - AIELLO: "TERZO SETTORE E QUESTIONE SOCIALE AL CENTRO DEL NOSTRO PROGRAMMA"
Venerdì 17 Gennaio 2020 19:01 di Redazione WebOggi.it
"Ieri sono stato al Forum del terzo settore a Catanzaro. È stato un incontro molto interessante ricco di spunti e informazioni che possono tornare utili per il futuro."
Così il candidato governatore della Calabria per il M5S Francesco Aiello sulla sua pagina facebook.
"Sono sempre stato vicino al mondo del terzo settore, intrattenendo relazioni con molte associazioni e conosco bene ciò di cui scrivo.
Ho discusso dell'assistenza agli anziani che è un ambito di intervento su cui la Regione e gli enti territoriali dovrebbero essere chiamati a intervenire per dare risposte concrete.
Ho ribadito le parole di Don Giacomo Panizza che lamenta di come le politiche a favore del sociale siano distanti dai fabbisogni reali dei beneficiari.
Inoltre, ho ricordato l’approccio al problema della disabilità che è stato portato avanti da molti portavoce del Movimento 5 stelle, in particolare dal nostro deputato Massimo Misiti con il cosiddetto "patto per la disabilità". Un protocollo d'intesa teso a neutralizzare e a snellire tutte quelle assurdità burocratiche che rendono la vita difficile a chi è portatore di handicap.
Una cosa è certa: il disabile deve essere valorizzato per ciò che è in grado di fare, non è diverso da noi ma ha solo capacità dissimili dalle nostre.
Infine, permettetemi di esprimere tutto il mio disappunto per la grave assenza all'incontro di due miei avversari, come se il tema non li riguardasse. Davvero una brutta sorpresa."