Regionali, Bruno Bossio: “Gratteri ha ordinato di non candidare Oliverio”. Oddati nega

Sabato 02 Novembre 2019 09:30 di Redazione WebOggi.it

La direzione provinciale del Pd di Cosenza, convocata ieri per discutere delle scelte preparatorie delle prossime elezioni regionali, ha formalizzato la proposta di candidare Mario Oliverio, il presidente uscente della Regione.

È stato approvato un documento di forte critica alla gestione commissariale del Pd calabrese che, di fatto, ha espresso un veto verso un secondo mandato di governo per il presidente uscente. Nel dibattito ha preso la parola Enza Bruno Bossio: “Come si fa a mortificare così un dirigente nazionale? Devono dare una spiegazione razionale. Anzi, ve la dico io. È Gratteri che ha ordinato a Zingaretti di non ricandidare il Presidente uscente. Proviamo a resistere per la nostra dignità, la nostra forza e quei piccoli cambiamenti che abbiamo fatto. In questi 5 anni, contro tutti, il governatore Oliverio ha fatto dei cambiamenti importantissimi: dalle infrastrutture, alla ferrovia jonica, alla velocizzazione del treno verso Roma, agli aeroporti fino alle scuole. L’unica cosa dove il presidente non è riuscito a intervenire è la sanità perchè sia con il Governo precedente, poi con quello gialloverde e ancora con quello in carica l’unica cosa che sono riusciti a fare è quello del Commissariamento”.

A replicare alle affermazioni della parlamentare cosentina è Nicola Oddati della segreteria nazionale Pd: “Vorrei dire all’Onorevole Bruno Bossio che il procuratore Gratteri ovviamente non ha suggerito nulla a nessuno. Ed è molto triste e grave che si ricorra a questi metodi per alzare polveroni e fuggire dalla realtà. È stato semplicemente il buon senso e l’amore per la Calabria a suggerire un processo di cambiamento e un rinnovamento della proposta politica del Partito Democratico”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette