
PALAGALLO E PALESTRE , TERMINATE PROCEDURE PER RIAPERTURE A SOCIETA’ SPORTIVE
Lunedì 05 Ottobre 2020 19:33 di Redazione WebOggi.it
PALAGALLO E PALESTRE , TERMINATE PROCEDURE PER RIAPERTURE A SOCIETA’ SPORTIVE
Sono terminate le attività dell’assessorato allo Sport finalizzate alla riapertura del PalaGallo e delle palestre scolastiche. Lo ha affermato l’assessore Domenico Cavallaro.
“Abbiamo appena definito le procedure per la riapertura del Palazzetto dello Sport del quartiere Corvo – ha sottolineato il delegato della giunta Abramo -. Sono stati infatti completati i lavori di adeguamento previsti dalla nuova normativa nazionale anti-Covid ed è stato redatto il disciplinare che regolarizza gli accessi nell’impianto, che saranno gestiti dalla Catanzaro servizi”.
Cavallaro ha invitato le associazioni sportive interessate all’utilizzo del palazzetto a inviare al settore, tramite Pec, le varie richieste. È pronta, inoltre, una comunicazione destinata alle società contenente la programmazione delle rotazioni nel palazzetto.
“Non riusciremo ad accontentare al 100% le associazioni e le società sportive interessate – ha spiegato l’assessore -, ma faremo il possibile per bilanciare le esigenze di tutti anche attraverso l’utilizzo delle palestre scolastiche. Non appena società e associazioni, prendendo atto del programma di rotazione stilato dall’assessorato, invieranno al settore la documentazione relativa al rispetto delle norme anti-Covid, potranno cominciare le attività agonistiche”.
Si raccomando l’utilizzo di strumenti informatici (Pec e firma digitale) per velocizzare le procedure nel rispetto delle normative anti-Covid.
Cavallaro, infine, ha sollecitato i dirigenti scolastici per ricevere comunicazione, nel più breve tempo possibile, sulle palestre disponibili dopo la sistemazione degli spazi negli istituti del capoluogo.