
Nuovo appello della governatrice Santelli: "Non tornate in Calabria", ora on line il censimento
Domenica 08 Marzo 2020 20:50 di Redazione WebOggi.it
Serve in questo momento un grande senso di responsabilità da parte di tutti." Così la governatrice della Regione Calabria Jole Santelli in un nuovo appello pubblicato sui suoi canali social, in cui invita i calabresi che vivono nelle zone arancioni a non correre pericoli e a non creare allarme. "C'è paura che questa terra non sia in grado di sostenare questa emergenza, veniamo da anni tagli alle strutture, al personale. C'è grande allarme ma uniti ce la faremo. Invito a non scendere in Calabria, e chi lo fa a prendere tutte le precauzioni."
A questo poposito "È attivo sul sito istituzionale della Regione Calabria" comunica la Santelli "una scheda censimento per il monitoraggio dei rischi da Covid-19. È possibile trovarla al seguente link: http://emergenzacovid.regione.calabria.it/..
Invitiamo chiunque arrivi in Calabria, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico a compilarlo. Questo ci permette di creare, nel rispetto della privacy, un database e monitorare il flusso degli arrivi, le località di destinazione e lo stato di salute delle persone interessate".