
Matteo Salvini in visita a Riace (VIDEO INTEGRALE)
Venerdì 17 Gennaio 2020 14:32 di Redazione WebOggi.it
"La strada che ho fatto mi fa capire che ci saranno 5 anni di lavoro perchè non si può vivere e lavorare con certe strade. Mi chiedo come, chi ha governato questa terra per tanti anni, abbia passato il suo tempo." Così esordisce Matteo Salvini davanti ai cittadini di Riace (RC) dove è in visita in occasione della campagna elettorale.
Il premier della Lega, introdotto dalle note del Nessun Dorma, ha parlato, oltre che della carenza delle infrastrutture, dei problemi inerenti la sanità, i reparti chiusi, "la gente che parte per farsi curare altrove", della mancanza di piani rifiuti, di piani spiagge, della disattenzione avuta per l'agricoltura e per la pescadai precedenti amministratori, delle percentuali altissime di disoccupazione promettendo "non miracoli ma 5 anni di duro lavoro"
Al grido di "prima gli italiani" afferma di voler liberare le strade di Riace dallo spaccio e di volerle riconsegnare ai calabresi.
Per quanto riguarda la 'ndrangheta:"Horibadito al procuratore Gratteri il nostro sostegno nella guerra alla ndrangheta, paese per paese, villaggio per villaggio con le buone o con le cattive, perchè la guerra si combatte anche con le cattive"