LA PAURA FA … ANTICIPARE IL CONSIGLIO, ma anche la protesta sarà anticipata

Martedì 11 Febbraio 2020 13:32 di Redazione WebOggi.it


Consiglio comunale incredibilmente anticipato a domani, comunica Francesco Di Lieto, vicepresidente Codacons in un post su Facebook, e continua:
"Forse per il timore di dover entrare nel palazzo della Provincia abbassando gli occhi e, chissà, qualcuno potrebbe finanche arrossire.
Certo un bel segnale di dignità sarebbe se domani le opposizioni lasciassero l'aula - ed informassero immediatamente il Prefetto - perché la seduta, a mio avviso, è illegittima.
Art. 45 Regolamento Consiglio Comunale
La convocazione del Consiglio comunale è fatta dal Presidente tramite avviso scritto comunicato a tutti i Consiglieri e al Sindaco almeno cinque (5) giorni prima dell’adunanza, se la seduta è ordinaria, almeno tre (3) giorni prima se è straordinaria.
L’avviso di convocazione è consegnato presso il domicilio eletto dal Consigliere, è diramato presso la sede del Gruppo consiliare di appartenenza quando ivi il Consigliere elegge il proprio domicilio.
L’eventuale ritardata consegna dell’avviso di convocazione è sanata quando il Consigliere partecipa all’adunanza.
Nei casi d’urgenza (MOTIVATA), l’avviso deve essere comunicato almeno ventiquattro (24) ore prima della seduta."

Anche l'ex consigliere comunale Gianmichele Bosco, dimessosi a seguito dell'indagine Gettonopoli, sembra dello stesso avviso e su facebook scrive: "Fissare un consiglio comunale improvvisamente per domani 12.02.2020 alle ore 11 con un preavviso di meno 24 ore per scongiurare ogni tipo di protesta rasenta il ridicolo. I rappresentanti politici che hanno paura del proprio popolo non meritano di rappresentarlo. Tutti a casa subito!"

Sempre sulla pagina facebook del vicepresidnte Codacons si apprende che il sit in di protesta sarà anticipato a domani, 12 febbraio, alle 10,30 in piazza Prefettura a Catanzaro.


Galleria Fotografica




Notizie più lette