IL RICORDO DI JOLE SANTELLI DELLA VICEPRESIDENTE GALLO

Giovedì 12 Novembre 2020 20:29 di Redazione WebOggi.it

IL RICORDO DI JOLE SANTELLI DELLA VICEPRESIDENTE GALLO

 

La vicepresidente Roberta Gallo ha aperto i lavori del Consiglio comunale chiedendo all’aula di osservare un minuto di silenzio in memoria di Jole Santelli. La governatrice, scomparsa il mese scorso, è stata ricordata da Gallo con la dichiarazione che si riporta di seguito:

“La scomparsa dell’onorevole Jole Santelli ha scosso nel profondo tutta la Calabria. Da donna impegnata in politica, amministratrice del Comune capoluogo di Regione, da vicepresidente del Consiglio comunale, da capogruppo di Forza Italia, Jole è stata per me e per tutti, e sarà per sempre, un esempio da seguire. 

La governatrice ha onorato con la sua vita e il suo impegno politico le istituzioni che è stata chiamata a servire e rappresentare. Dal Parlamento al Governo fino alla presidenza della Regione. Nel corso della sua purtroppo breve esperienza alla guida della Calabria è divenuta il simbolo dell’unità della nostra terra. Una terra che si è riconosciuta in lei, nelle sue straordinarie vicende politiche e umane. Jole Santelli è stata una donna coraggiosa che amava in modo smisurato la sua, la nostra terra. Santelli ha unito nel dolore il popolo calabrese senza distinguo ideologici, territoriali o culturali. È questo il grande regalo che Jole ha fatto alla Calabria: non sciupiamolo. Per questo sento doveroso chiedere all’aula di osservare, per come richiesto dai gruppi consiliari di Forza Italia e Obiettivo comune, di concerto con i capigruppo e i consiglieri tutti, un minuto di silenzio per ricordare la presidente Jole Santelli”. 


Galleria Fotografica




Notizie più lette