IL PRESIDENTE MANCUSO RINVIA LE NOMINE DI COMPETENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE A DOPO IL VOTO PER LE ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE

Sabato 23 Luglio 2022 10:03 di Redazione WebOggi.it

 Pur essendo stati regolarmente pubblicati gli elenchi definitivi dei candidati e benché il Consiglio regionale abbia delegato il suo vertice istituzionale e amministrativo a effettuare le circa 70 designazioni di sua competenza, disciplinate dalla  legge regionale “39” (4 agosto 1995), il Presidente dell’Assemblea calabrese non darà corso alle nomine “per tutto il periodo della campagna elettorale per le elezioni politiche volte a   scegliere le Camere della XIX Legislatura che  si terranno il 25 settembre 2022”.

E’ quanto ha riferito il presidente Filippo Mancuso  nel corso della riunione della Conferenza dei Capigruppo che si è svolta a Palazzo Campanella e ha previsto una seduta del Consiglio per venerdì 29 luglio alle ore 15.00.

Ha spiegato: “Dinanzi ad una campagna elettorale da cui i cittadini si attendono dalla politica posizionamenti chiari e proposte puntuali per affrontare i tanti problemi del Paese, a ognuno di noi è richiesta la massima responsabilità nell’esercizio delle funzioni pubbliche. Da qui la decisione di non effettuare in questi giorni, com’era stato programmato, le nomine di competenza del Consiglio. Tutto ciò, per evitare sospetti di interferenze anomale attraverso gli strumenti di cui la Regione dispone, e prevenire i rischi di eventuali distorsioni in quella che  auspichiamo debba essere  una  libera e corretta consultazione elettorale”. 


Galleria Fotografica




Notizie più lette