I giovani di Forza Italia Catanzaro: "Al nuovo Governatore chiediamo di fermare l'emorragia della fuga dalla Calabria"

Venerdì 03 Gennaio 2020 20:32 di Redazione WebOggi.it

 

Esprimiamo apprezzamento al progetto del centrodestra che vede Jole Santelli candidata alla presidenza della Regione Calabria, prima donna che sicuramente si accingerà a questo ruolo con assoluta tenacia e passione assicurando una prospettiva ai figli della Calabria.

 

Come già ribadito, a Forza Italia spettava il ruolo guida all’interno di questa coalizione esprimendo, come ha saputo ben fare, il candidato alla regione. Siamo convinti, pertanto che questa scelta, maturata e condivisa dagli alleati del centrodestra, sarà in grado di far superare questo momento drammatico che riguarda l’intero territorio, soprattutto in termini di disoccupazione giovanile dove si registrano, ormai da tempo, dati veramente allarmanti sulla fuga dei cervelli e di giovani imprenditori.

 

 

 

Al futuro governatore della Calabria, che siamo convinti sarà espressione del centrodestra, chiediamo che la priorità da inserire nel programma e nell’agenda politica di questa regione sia l’occupazione lavorativa e prospettive di sviluppo per le nuove generazioni. Sempre più giovani scappano dalla propria terra. Sempre più giovani decidono di investire il proprio capitale umano e professionale al di fuori dei confini regionali, portando via quel bagaglio di competenze che tanto servirebbe a questa terra.

 

Siamo sicuri che il centrodestra non deluderà le aspettative dei tanti calabresi che giorno 26 gennaio andranno a riporre fiducia con il rinnovo del Consiglio Regionale.

 

Non possiamo, inoltre, che essere orgogliosi della composizione della lista espressa dal nostro partito, Forza Italia, il primo a Catanzaro, composto da candidati che hanno già dimostrato di avere caratteristiche importanti in termini di competenza e preparazione, ottimi requisiti per ricoprire ruoli all’interno della pubblica amministrazione, che sono il frutto di un impegno e radicamento sul territorio, di idee e proposte programmatiche.

 

Da oggi la nostra attenzione ed il nostro personale impegno, come avviene da ben sei anni, si sposterà verso la realizzazione del progetto politico del centrodestra. La candidata Jole Santelli, come Forza Italia tutta, può contare sull’impegno di migliaia e migliaia di giovani delusi dalla precedente esperienza del centrosinistra rivelatasi drammatica e fallimentare. Siamo sicuri che i calabresi ricorderanno, al momento del voto, le azioni sciagurate e gli anni bui causati dalla gestione targata Oliverio, che con le loro azioni hanno dato il colpo definitivo, in termini negativi, al nostro territorio.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette