Gateway Gioia Tauro. Bossio (Pd): "Arrivo primo treno merci. Grande risultato frutto di prezioso lavoro di squadra"

Mercoledì 16 Dicembre 2020 22:01 di Redazione WebOggi.it

"A sei mesi di distanza dall’approvazione alla Camera del mio emendamento al decreto Rilancio, finalizzato a sbloccare i lavori di ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria a servizio dell’area portuale, il presidente dell’Autorita di Gioia Tauro annuncia l’ingresso del primo treno merci nel porto".

Ad affermarlo è la parlamentare del PD, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: "È un risultato straordinario raggiunto soltanto grazie a un lavoro congiunto e sincronizzato che ha visto impegnati in prima linea la ministra alle Infrastrutture, Paola De Micheli, i gruppi parlamentari di maggioranza di Pd e 5S e la compianta presidente Jole Santelli".

"Si tratta - ha spiegato la deputata  PD - di un passaggio fondamentale per l’intermodalità di Gioia Tauro e, quindi, per il rilancio e la piena operatività di una delle infrastrutture più importanti della Calabria e dell’intero Mediterraneo. D'altro canto, è lo stesso Agostinelli oggi a parlare di un sogno divenuto realtà e a soffermarsi sulla forza espansiva di questa grande opera. Un giorno importante per la Calabria, dunque, che testimonia la grande forza delle donne nel lavoro di squadra".


Galleria Fotografica




Notizie più lette