De Magistris: "Non sono un candidato del centrosinistra e fino alle elezioni resto sindaco a Napoli"

Martedì 19 Gennaio 2021 15:30 di Redazione WebOggi.it

"Adesso comincia un cammino e comincia con le donne e gli uomini della Calabria. Lo schema però che ho in mente è più o meno simile a quello con cui è iniziata anche l'avventura a Napoli. Io mi rivolgo alle persone, alla gente. Non è populismo, sono quelli che votano e devono contare. Non mi farò includere in uno schieramento liturgico della politica tradizionale, non sono un candidato di centrosinistra". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris parlando alla TgR Calabria della sua candidatura alla presidenza della Regione Calabria.

"Sono un candidato - ha aggiunto - che parla a tutti e a tutte perché questa è la mia voglia, questo è il mio entusiasmo, di rappresentare la Calabria e la sua voglia di riscatto. Nelle prossime settimane, nei prossimi giorni farò tanti incontri e costruire insieme alleanze, convergenze e candidature ma non saranno di apparato, di ceto politico tradizionale".

"Se finisce l'esperienza di sindaco a Napoli? No assolutamente - ha aggiunto - comincia una grande avventura che mi affascina, mi appassiona, una sfida fatta di amore e anche un po' di follia perché sembra impossibile ma niente è impossibile. Ma continuerò a fare il sindaco sicuramente sino all'elezione, facendo magari una specie di tandem a sud".


Galleria Fotografica




Notizie più lette