Catanzaro, Costa (Lega): “Dubbi e perplessità dopo il sopralluogo della V commissione al centro fieristico”

Giovedì 29 Febbraio 2024 14:30 di Redazione WebOggi.it

“Se il sopralluogo effettuato l’altro giorno dalla commissione comunale attività economiche presso il centro fieristico, nel quartiere marinaro, doveva servire a fugare i tanti dubbi emersi all’indomani del ‘dispendioso’ furto consumato all’interno della struttura, al contrario le perplessità sono aumentate.

Si è appreso, infatti, dal personale della Fondazione Politeama che da poco gestisce il centro fieristico, che il sistema di videosorveglianza è stato collegato alle Forze di Polizia, soltanto dopo il ripristino a seguito del furto. In sostanza, così come avevamo già sottolineato, è stato confermata l’incredibile circostanza per cui sì c’erano le telecamere ma nessuno sorvegliava. Perché l’impianto è stato messo a servizio delle forze di polizia soltanto dopo l’ingente furto subito? Chi paga i danni? Chi è il responsabile di cotanta approssimazione? Qualcuno dell’Amministrazione comunale saprà fornirci risposte? E restando sempre sul centro fieristico, avevamo fatto notare come l’affidamento della gestione alla Fondazione Politeama senza risorse e budget potesse pregiudicare uno dei potenziali poli attrattivi dell’area Sud della città.

Piazzare lì un manager tanto per pagare uno stipendio in più, in assenza di programmazione e visione di sviluppo del centro, è un rischio più che concreto. Anche su questi legittimi interrogativi Fiorita e fedelissimi hanno sorvolato. Possibile non avere risposte che sono dovute ai cittadini?”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale della Lega Giovanni Costa.


Galleria Fotografica




Notizie più lette