
APPROVATO NELLE COMMISSIONI NUOVO REGOLAMENTO PER RILASCIO PASS DIVERSAMENTE ABILI
Giovedì 31 Ottobre 2019 19:32 di Redazione WebOggi.it
È stato approvato stamattina, dalle commissioni congiunte Affari generali e Politiche sociali, il nuovo regolamento per il rilascio dei pass per la sosta delle auto delle persone diversamente abili.
Lo hanno annunciato i presidenti dei due organismi, Fabio Talarico e Manuela Costanzo. Il testo dovrà ora essere valutato dal Consiglio comunale.
“È uno strumento necessario a riordinare il settore a tutto vantaggio delle persone portatrici di handicap”, hanno sottolineato Talarico e Costanzo.
Alla riunione hanno partecipato il vicecomandante della Polizia locale, Amedeo Cardamone, e il responsabile del settore Viabilità dei vigili urbani, Salvatore Furriolo.
“È una misura che sottolinea l’attenzione assoluta dell’amministrazione comunale nei confronti dei diversamente abili - hanno aggiunto i due presidenti -. Grazie all’impegno della Polizia locale, che ha lavorato al nuovo regolamento, e alla sensibilità dimostrata dai colleghi consiglieri, di maggioranza e opposizione, che fanno parte delle commissioni competenti, abbiamo ottenuto un primo e importante passaggio che, ne siamo sicuro, verrà seguito dal necessario e unanime varo da parte del Consiglio”.
“Razionalizzare e riordinare il settore del rilascio dei pass per diversamente abili era l’obiettivo che tutti, in Comune, hanno voluto condividere ribadendo l’attenzione della politica verso questa fascia più svantaggiata della popolazione”.