
SOVERATO. Presentato al pubblico "Il monocolo di Tamerlano"
Venerdì 28 Dicembre 2018 11:46 di Redazione WebOggi.it
"Il monocolo di Tamerlano": questo il titolo della raccolta di racconti di Pierpaolo Lazzaro, scrittore e docente, presentato ieri al pubblico di Soverato, la sua città d'origine, presso la sala consiliare "Bruno Manti". Il libro è edito da "l'Erudita", Giulio Perrone editore.
La tappa soveratese rientra tra le date del tour che porterà l'autore in giro per l'Italia ed è stata profondamente voluta dall'amministrazione cittadina, ed in particolar modo dal Sindaco Ernesto Alecci e dal Consigliere delegato alla Cultura Emanuele Amoruso.
L'opera che si compone di 7 storie dal sapore e dello stile diversi, legate dal tema fantastico dell' "Altrove", affronta mondi narrativi che si muovono tra il noir sovrannaturale ed il thriller psicologico, passando per la fiaba di Natale e per il racconto mitologico di ambientazione bucolica.
La risposta del pubblico, fortemente positiva, ha visto la partecipazione di molti presenti che hanno affollato la sala "Bruno Manti" e che si sono fermati al termine della presentazione per ricevere le dediche personali dell'autore sulle copie de "Il monocolo di Tamerlano" acquistate.
