Solidarietà, a Catanzaro le "Scatole di Natale per le famiglie" illuminano le feste: ecco come fare a donarne una

Lunedì 05 Dicembre 2022 10:48 di Redazione WebOggi.it

Oltre 2000 i pacchi donati lo scorso anno dai catanzaresi e quest'anno crediamo che con uno spazio più ampio nel cuore della città potremmo sicuramente fare di più. 

Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, "Scatole di Natale" torna anche quest'anno per donare un sorriso alle tante famiglie bisognose della nostra città. Si tratta di un progetto di solidarietà in atto in molte città italiane e che lo scorso anno, a Catanzaro, ha raggiunto 1500 scatole, grazie al cuore dei suoi cittadini. La raccolta, partirá il 21 novembre e terminerà il 21 dicembre 2022. 

“Lo spirito del Natale non può essere fermato. Dobbiamo essere uniti nel fare”

 

 

“Scatole di Natale”,é partita sotto la spinta di due donne imprenditrici Antonella Mancuso e Paola A. Scuticchio e arricchita poi dalla professionalità di Andrea Mauro. Tutti e tre hanno già in passato deciso di fare rete dal punto di vista professionale e ora sono uniti sotto l'aspetto sociale. 

In un momento in cui le distanze sembrano allontanarci sempre di più, è necessario ricordarci che si può essere uniti nel fare! Lo spirito del Natale non può essere fermato. L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, associazioni di volontariato, imprese. Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola e ve lo assicuriamo, è un'attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell'azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati.

Oltre al punti di raccolta principale è ai punti di raccolta sparsi in città, saranno organizzate anche giornate speciali nel fine settimana in cui si potranno consegnare le scatole.  

 

SCATOLE DI NATALE PER LE FAMIGLIE: ECCO COSA FARE 

Prendi una scatola delle scarpe e mettici dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile... perché le parole valgono anche più degli oggetti!

 

Qualche precisazione sul contenuto

Scatola Uomo/Donna:

* La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere "usati", ma in buono stato

* La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e nuovo 

* Il Prodotto di Bellezza: Deve essere nuovo...non penso vi piacerebbe ricevere un bagnoschiuma a metà;

* Il Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!  

 

Scatola bimbo/bimba:

* La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere "usati" ma in buono stato - indicare sempre età e sesso sulla scatola

* La Cosa Golosa: Caramelle sarebbero apprezzatissime

* Il Prodotto di Bellezza: Un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambini ecc. 

* Il Biglietto Gentile: Un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero 

 

Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età)

Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente, ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!

Catanzaro si unisce in un unico cuore.


Galleria Fotografica




Notizie più lette