
Quando in vacanza si riposa.. in pace
Lunedì 10 Giugno 2019 11:30 di Redazione WebOggi.it
L'estate è arrivata prepotente in Calabria ed è tempo di mettersi "ammollo" per resistere al caldo africano che brucia la pelle ancora fresca di un lungo inverno.
Ed ecco che ci trova impreparati e stressati, stanchi di aspettare la cicala sotto una brezza quasi primaverile. Via al cambio armadio, via la coperta, fuori i costumi e le creme: Il mare, almeno per qualche mese, ci terrà in braccio. E quale modo migliore se non galleggiare sulle acque fresche e cristelline comodamente sdraiati sul materassino?
Quello a forma di bara è solo uno dei più stravaganti che si prepara a dominare la scena sulle coste italiane e non solo. Un buon modo per indicare il periodo in cui si stacca dalle fatiche e si dovrebbe "riposare in santa pace". Il materassino diventa comunicazione, prolungamento del proprio concetto di vacanza, da qualche anno diventato un status symbol da sfoggiare accanto al costume.
Buttiamo un occhio alle tendenze quindi, perchè proprio il nostro fedele compagno di "rinfresco" potrebbe essere al centro dell'estate calabrese. In arrivo, e presto, una bella novità...
