
Presentazione del libro "IL CORPO NELLA DEMENZA" oggi alle ore 17,30
Domenica 22 Luglio 2018 10:47 di Redazione WebOggi.it
Oggi pomeriggio, alle ore 17,30 presso la sala consiliare del comune, sarà presentato il libro “Il Corpo nella demenza” della dott.ssa Angela Sodano.
All’incontro, voluto fortemente da Teresa Mazza - Assessore alla Cultura del Comune di Decollatura -, partecipera l’autrice che, alla guida dell’associazione Ra.Gi. Onlus, lavora sul territorio di Catanzaro da dieci anni nel campo dell’assistenza alle persone affette da demenza ed è anche ideatrice di un metodo unico in Italia per la cura ed il contenimento naturale delle demenze: la Teci (Terapia Espressiva Corporea Integrata), accuratamente descritta nel libro.
Il libro “Il Corpo nella Demenza” è il frutto di dieci anni di studi e ricerche sul campo e descrive un metodo che viene applicato nei due centri diurni gestiti dalla Ra.Gi. Onlus: lo Spazio Al.Pa.De. (Alzheimer Parkinson e Demenze), attivo dal 2008 e il Centro “Antonio Doria” di Cicala, che ha favorito anche la realizzazione del “primo borgo calabrese amico delle demenze”, progetto realizzato in collaborazione con il Comune di Cicala e la Federazione Nazionale Alzheimer ed afferente l’iniziativa di respiro europeo Dementia Friendly Community lanciata dall’Alzheimer’s Society del Regno Unito.
