La nave scuola Vespucci approda a Reggio Calabria per l'undicesima tappa del Tour Mediterraneo

Lunedì 05 Maggio 2025 09:13 di Redazione WebOggi.it

Articolo di Massimo Capraro

È approdata questa mattina, poco prima delle 8, alla banchina di Levante del porto di Reggio Calabria, la nave scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci, simbolo del mare e dell’eccellenza navale italiana. Quella reggina rappresenta l’undicesima tappa del Tour Mediterraneo, iniziativa ideata dal ministro della Difesa Guido Crosetto e promossa con il sostegno della Difesa e di altri dodici dicasteri.

Nel corso delle due giornate previste, il Vespucci sarà affiancato dal Villaggio “IN Italia”, spazio itinerante pensato per valorizzare le eccellenze del Paese e promuovere il dialogo istituzionale. L’intenso programma include una cerimonia di benvenuto, alla presenza di rappresentanti civili e militari, e una serie di incontri curati dall’agenzia ANSA, distribuiti in tre momenti tra oggi e domani.

Tra gli ospiti attesi figurano il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e l’amministratore delegato di Difesa Servizi Spa, Luca Andreoli, alla guida della società del Ministero della Difesa che coordina e supporta tutte le fasi del progetto.

 

La nave salperà di nuovo il 7 maggio, nelle prime ore del mattino, diretta verso la prossima tappa del tour: Palermo.


Galleria Fotografica




Notizie più lette