L’importanza della musicoterapia nella relazione: ANPE e FIDAPA presentano “Musica…che bello!!”

Martedì 17 Maggio 2022 09:04 di Redazione WebOggi.it

La FIDAPA Catanzaro prosegue nel suo percorso di cultura e aggregazione, offrendo un altro imperdibile appuntamento.

ANPE e FIDAPA, con la collaborazione di Amici della Musica, ADOL e AGIMUS presentano l’evento “Musica…che bello!!”, che si terrà giovedì 19 maggio, alle 17:00 presso l’Hotel Guglielmo di Catanzaro.

Un incontro che coniugherà il valore della musica al contesto socioculturale, l’importanza del suono nella relazione. Alla presenza di Laura Gualtieri, presidente della FIDAPA Catanzaro e di Marcella Russo, presidente ANPE Catanzaro, in rappresentanza del Comune di Catanzaro interverranno l’assessore all’Istruzione Nuccia Carrozza e l’assessore all’Ambiente Lea Concolino.

Spazio, quindi, alla relazione “Il suono nella relazione: dalla teoria alla pratica”, della dottoressa Lidia Caracciolo e “La musica e la musicoterapia come risorsa per l’integrazione e la riabilitazione” con la dottoressa Sonia Falcone.

Ad impreziosire il pomeriggio, gli intermezzi musicali offerti da Valeria Piccirillo al violino e Valerio Mazza alla chitarra, dalla soprano Maria Mellace, dal baritono Daniele Mellace e da Erika Quintiliano al pianoforte.

Appuntamento a giovedì 19 maggio all’Hotel Guglielmo.


Galleria Fotografica




Notizie più lette