Il MAT FESTIVAL riesce e riunisce. L'estate apre i battenti al Dadada Beach Village (FOTOGALLERY)

Lunedì 01 Luglio 2019 14:00 di Adriana Guzzi

Bilancio vincente per i due giorni di festa in spiaggia. Due giorni esplosi su tutte le testate dedicate a questa nuova e riuscita idea.

Il "MAT FESTIVAL" approda e la Costa dei Saraceni offre lo scenario per un'iniziativa che ha in sè lo spirito più autentico dell'estate: Leggerezza e allegria.

Il MAT nasce nella mente di Roberto Talarico, titolare del Dadada Beach Village di Montauro e già ideatore del primo Museo d'Arte Contemporanea d'Europa, il Dadada Beach Museum.

L'imprenditore calabrese torna a far parlare di sè dedicando evento a uno dei simboli più stravaganti della stagione più "calda" in termini di divertimento e non solo: i materassini.

 

Stravaganti, colorati e goliardici, i materassini diventano occasione per famiglia, amici e innamorati, di condividere un isolotto sulle acque cristalline. 

Una flotta di partecipanti su vascelli gonfiabili è in mare per le gare a premio, unica regola : buttarsi. E se proprio non si arriva primi, tanto vale spingere il vincitore fino alla bandierina. I più spalleggiati i bambini, ma guai a vincere facile, i premi si sudano a bracciate veloci e il sorriso all'arrivo è senza prezzo.

Agonismo puro, cameratismo da spiaggia. Le comitive si uniscono, le famiglie si allargano per la causa del divertimento da spiaggia. Tutto assume la forma pensata nella mente di chi lo ha ideato: uno spazio che unisce e diverte.

 

A condurre la kermesse dalla riva, uno dei rappresentanti più irriverenti, Enzo Colacino. La gara, invece, oltre che da quasi 250 partecipanti per ogni manche, è arricchita dai premi di sponsor di eccezione:

Trofei Minicelli premiazioni 

Trap pub di mare 

Tiramisù pasticceria 

Grìllo storica armeria 

Mcdonald/ Jepp/ Bricofe

Si arriva al tramonto affollando il mare non solo di materassini, ma di risate, musica ma anche della  voglia dichiarata a gran voce che questi giorni durino ancora.. Gli attimi di questo week end sono catturati dall'artista Massimo Carlo Stella con le sue foto, e dalle testate tutte dedicate alla festa di un inizio estate che promette presenza e coinvolgimento. 

Il MAT FESTIVAL è riuscito, l'estate sembra partita con il tuffo giusto.


Galleria Fotografica




Notizie più lette