
Gratteri su Klaus Davi "Si è impegnato a lungo, una seconda lista la considero di buon auspicio"
Domenica 05 Maggio 2019 16:38 di Redazione WebOggi.it
"La gente di San Luca sta cominciando a capire che non si può continuare ad essere additati solo come il paese della ‘ndrangheta, né solo come il paese di Corrado Alvaro." Questo il commento del procuratore Nicola Gratteri ai microfoni di Calabria magazine, a margine di un incontro con gli studenti, sul ritorno al voto nel comune di San Luca dopo 11 anni dei quali 7 di commissariamento.
"San Luca deve arrivare ad essere un paese normale come tanti altri. E’ una cosa molto positiva che ci sia la possibilità di avere un sindaco e una amministrazione, che il popolo si autogoverni attraverso i suoi rappresentanti"
Intervistato sul massmediologo svizzero Klaus Davi, candidato a sindaco con una lista in cui figurano Giuseppe Brugnano di Fsp come vicesindaco e Carlo Tansi come assessore, il Procuratore ha aggiunto: "Non volevo fare il nome di Klaus Davi per non fare pubblicità occulta, ma ha avuto il grande merito di essersi impegnato in modo costante e continuativo per anni e, dopo che è riuscito a costruire una lista, un altro gruppo di cittadini di San Luca ha dato vita ad un’altra lista. Il fatto che ci siano due liste è ancora più importante, lo considero di buon auspicio, speriamo bene”.
In foto il tweet di Franco Maccari, vicepresidente nazionale Fsp, che comunica l'elogio del procuratore Gratteri alla lista Davi anche al ministro Salvini e a Giorgia Meloni.
