E' un Natale affollato di sorrisi a " Madonna di Porto RSA"

Domenica 22 Dicembre 2019 21:00 di Redazione WebOggi.it

E' stata una giornata ricca di emozioni quella svoltasi nella giornata di ieri a "Madonna di Porto Rsa".

Su iniziativa della Proprietà e della Direzione Sanitaria della struttura, presenti per vivere questa festa con famigliari , operatori e pazienti, il Natale a Madonna di Porto RSA ha contribuito a riportare alla memoria degli ospiti e presenti la magia delle feste.

Con il supporto e la collaborazione dell'Associazione Clown Vip Catanzaro, Pro Loco e Movimento Apostolico, la giornata si è svolta tra balli, allegria e l'armonia della condivisione.

A fare da collante ad un evento così sentito, un pranzo che ha voluto rimarcare il forte legame con il territorio, da sempre al centro delle iniziative del Gruppo "Vivere insieme". Re della tavola prenatalizia è stato  il "Morzello", piatto tipico della tradizione preparato secondo l'antica ricetta con tanto di pitta al seguito.

Ogni momento vissuto ieri rientra nella programmazione degli operatori e del team sanitario studiato per il benessere psicofisico dei proprio ospiti, in cui la famiglia si allarga al gruppo che ogni giorno vive la quotidianità e le esigenze di ogni singola persona. La cura, a Madonna di Porto Rsa, ieri ha vestito i panni di clown, fisarmonica, canti, balli e un piatto molto amato. 

I sorrisi degli ospiti e famigliari sono stati la conferma che ciò che conta nei servizi alla persona è l'attenzione al singolo. 

Un Natale affollato di affetto e impegno, che sicuramente verrà ricordato dai presenti.


Galleria Fotografica




Notizie più lette