Donne e gioco d’azzardo: la passione per le slot Merkur

Lunedì 30 Novembre 2020 08:01 di Redazione WebOggi.it

Le donne tra i 25 e i 65 anni amano giocare alle slot più degli uomini, che invece preferiscono dedicarsi ad attività come il poker e il blackjack. Le giocatrici, inoltre, propendono maggiormente per i casinò online rispetto a quelli fisici, perchè si sentono più sicure e meno intimidite.

Si può parlare di differenze tra uomini e donne? La risposta, in alcuni casi, è sì. Non è strano notare che, in rapporto al gioco d’azzardo, gli appartenenti al genere maschile e a quello femminile si comportano in maniera diversa. Si pensi, per esempio, alle varie tipologie di gioco: le statistiche rivelano che se gli uomini preferiscono il poker (30% contro il 20%), le donne amano invece divertirsi con le slot machine (34% contro il 26.5%).

 

Le slot machine Merkur per casinò online in Italia

 

Che il gioco d’azzardo per le donne non sia più un tabù è dato ormai per scontato. Nel corso degli ultimi anni, grazie anche alla diffusione capillare dei dispositivi mobili, il numero delle giocatrici online ha fatto registrare una crescita importante, costante e continua. Rispetto ai loro equivalenti maschili, le gambler dimostrano una maggiore inclinazione alla scoperta di nuovi prodotti. Alcuni studi hanno addirittura evidenziato che i giocatori di sesso femminile passano più tempo degli uomini sui siti dei casinò. Questo perché le donne sono generalmente più accorte e attente, specialmente nelle fasi di ricerca e selezione dei portali di gioco. In primo luogo, accertandosi che le piattaforme si appoggino a fornitori di contenuti seri, affidabili e che garantiscano una grande varietà di prodotti.

 

Uno di questi è Merkur, che si distingue tra i competitor per la qualità grafica e la cura dei dettagli dei propri prodotti. Gli appassionati, ma soprattutto le appassionate, troveranno in questa lista tutte le caratteristiche delle slot machine Merkur. Punto di forza del fornitore di giochi da casinò del gruppo tedesco Gauselmann, attivo sin dagli anni ’50 nel mondo del gaming, sono proprio le macchine a rullo tanto amate dalle donne. Il miglior provider di giochi a marchio Merkur è senza dubbio Merkur Win; titolare di regolare licenza ADM (ex AAMS), offre più di 120 slot in HTML5, organizzate per sviluppatore, popolarità o tema (dal cinema allo sport), giocabili sia da desktop sia da mobile, con l’aggiunta di interessantissimi bonus di benvenuto. Non per ultimo, le slot Merkur sono particolarmente redditizie, con un RTP del 90%. Un dato che non passerà inosservato alle giocatrici che, rispetto alla controparte maschile, prediligono i giochi in cui il payout è più alto.

 

Perché le donne preferiscono le slot?

 

Lo abbiamo accennato in precedenza: le donne dedicano molto tempo al gioco d’azzardo. Lo ha rivelato un sondaggio condotto su un campione di 18 milioni di giocatori, dal quale è emerso che ben il 38% è di sesso femminile, con un’età che va dai 25 anni ai 65 anni. Dalla ricerca si evincono anche una serie di interessanti dettagli sulla psicologia delle giocatrici. Per motivi legati a una maggiore percezione di sicurezza, queste ultime generalmente preferiscono giocare online, da sole e tramite i propri dispositivi elettronici, piuttosto che recarsi in una sala da gioco terrestre, come fanno invece più volentieri gli uomini.

 

A spingere le donne verso il gambling sul web è la necessità di evasione. In questo senso, proprio le slot online offrono una perfetta scappatoia alla noia e allo stress: colorate, allegre e divertenti, consentono di trascorrere un po' di tempo in maniera piacevole e accattivante, senza dover uscire di casa e senza richiedere un eccessivo impegno fisico o mentale. Le sessioni di gioco sono infatti piuttosto brevi, non sono necessarie particolari abilità e i payout si mantengono decisamente alti rispetto ad altri giochi da casinò in cui è richiesta una maggiore strategia.

Allo stesso tempo, le donne preferiscono le slot perché hanno l’opportunità di provare il brivido dell’azzardo in maniera più responsabile e meno rischiosa. L’esperienza della vincita, inoltre, è particolarmente emozionante, con uno spettacolo di luci, musiche e colori davvero affascinante e capace di influenzare positivamente l’umore.

 

Mentre gli uomini si rivolgono al gioco d’azzardo per vincere, le donne lo fanno per divertirsi e trovare una valvola di sfogo alla noia e allo stress. Giocare alle slot online rappresenta così un modo semplice, divertente e appassionante per sconfiggere l’ansia e le tensioni con un po’ di svago e divertimento, riducendo le probabilità di perdita rispetto a giochi come il poker o il backjack.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette