
Domenica 8 luglio torna “La fattoria dei sensi” nel borgo di Passaggio
Giovedì 05 Luglio 2018 11:22 di Redazione WebOggi.it
Domenica 8 luglio a Decollatura si terrà la manifestazione “La Fattoria dei sensi”, organizzata dall’associazione Passaggiari Avanti.
Il programma impegnerà l’intera giornata e prevede:
ore 10,00 Esposizione degli animali della fattoria (cavallo, asino, mucca, capra, pecora, galline, conigli, maiali), dell’orto naturale e della mostra degli oggetti antichi.
Ore 11,00 – Inizio dei laboratori sensoriali sulll’apicoltura e sulle erbe aromatiche : per entrambi verranno svolti simpatici e stimolanti giochi sensoriali.
Ore 12,30 - Pranzo campestre sul prato con menù tipico ad un prezzo simbolico di 4€.
Ore 15,30 - Gara della soppressata dedicata ad Ennio Bonacci, personalità che si è spesa per il riconoscimento del marchio DOP Soppressata di Decollatura.
Ore 15,30 - Laboratori sensoriali per grandi e bambini, in compagnia di alcuni artigiani che riproporranno tecniche di lavorazione antiche;
ore 19,00 Premiazione delle soppressate classificate ai primi tre posti della gara e degustazione delle stesse con vino Cirò delle Cantine Baroni Capoano.
L’intento dell’associazione Passaggìari Avanti è quello di far passare ai partecipanti una giornata diversa e stimolante tra borgo e natura, nella tranquillità e nel rispetto della cultura della lentezza e del recupero della percezione sensoriale.
