Abitare sostenibile: successo per l'appuntamento organizzato dall'associazione "La Produzione delle Idee"

Mercoledì 27 Marzo 2019 18:50 di Redazione WebOggi.it

L' Associazione "La Produzione delle Idee" lo scorso venerdì si è riunita per discutere su tematiche ambientali al fine di promuovere iniziative sostenibili di sviluppo territoriale. Ha organizzato il convegno "Abitare sostenibile - uno sguardo al futuro", puntando sulla promozione del certificato energetico e processo costruttivo CasaClima. Moderato da Lucrezia Antonicelli, l'appuntamento è stato incentrato sulle tematiche relative al settore edilizio ed è risultato essere un'occasione di riflessione e di ripensamento integrato delle azioni e di tutti gli aspetti che concorrono a definire la necessaria "Conversione ecologica" nel modo più ampio possibile.

Sono intervenuti Alberto Diodato, architetto interior & light designer ; Serafino Marchese, ingegnere e presidente dell'associazione CasaClima Network Calabria; Antonio Provenzano ,architetto e vice presidente CasaClima Network Calabria e Iolanda Coscarelli, ingegnere e tesoriere dell'associazione CasaClima Network Calabria.

Seppur risulta ancora quasi completamente inesplorata in Calabria, CasaClima, rappresenta una delle realtà più consolidate a livello nazionale del campo della certificazione energetica degli edifici. Infatti, CasaClima, soprattutto al Nord , ha saputo diffondere una vera e propria cultura dell'abitare sostenibile, diventando così un marchio di qualità che oltre a favorire la realizzazione di edifici a bassi consumi e ad elevato comfort abitativo, garantisce conseguentemente anche un più elevato valore all'immobile.

E' intervenuto nei saluti anche il presidente dell'associazione, Rocco Aversa, professionista sempre vicino al settore dell'ecologia e della salvaguardia delle risorse naturali.


Galleria Fotografica




Notizie più lette