TURISMI, CONTINUITÀ E TRAGUARDI ULTERIORI

Martedì 06 Giugno 2017 18:45 di Redazione WebOggi.it

TURISMI, CONTINUITÀ E TRAGUARDI ULTERIORI

RAFFORZARE SINERGIE CON CITTÀ OLIO, VINO E TARTUFO

SENÀTORE: SARACENA RIFERIMENTO INTERO POLLINO

SARACENA (Cs) – Continuare a rafforzare la sinergia tra il Comune e le associazioni di promozione turistiche. Continuare a promuovere il recupero della memoria storica attraverso corsi di formazione per guide turistiche. Sul percorso di quanto già realizzato, favorire la collaborazione con gli operatori del settore per stimolare pacchetti turistici territoriali. Sostenere iniziative per la messa in rete del Centro Storico, della Valle del Garga, dei pianori Novacco e di Masistro. Consolidare le manifestazioni legate all’enogastronomia rafforzando le intese ed i progetti con le associazioni nazionali di cui Saracena è già membro protagonista: Città del Vino, Città dell’Olio e Città del Tartufo.

Sono, questi, i principali progetti in tema di turismi contenuti nel programma elettorale del movimento civico SARACENA TERRA CREATIVA – IL FUTURO È ADESSO che vede concorrere alla poltrona di Primo Cittadino Franco SENÀTORE, già Sindaco del Paese del Moscato Passito dal 1994 al 1998. – Il prossimo incontro con la cittadinanza è fissato per GIOVEDÌ 8 GIUGNO, in Piazza MATTEOTTI, alle ORE 18.30

Intendiamo garantire continuità con quanto già messo in atto fino ad oggi in tema di turismi ma – ribadisce il candidato a sindaco – senza mai rinunciare a nuove sfide ed ambizioni. Oltre a rappresentare più della metà del territorio italiano i piccoli comuni dell’entroterra come Saracena custodiscono patrimoni identitari, culturali e paesaggistici di grande valore e potenziale per l’intero Paese. Se valorizzati con strategia e visione, essi possono diventare risorse e leve straordinarie per lo sviluppo turistico sostenibile e durevole dei prossimi anni. È, questa – scandisce – la nostra convinzione e la nostra bussola. Il paesaggio, il borgo antico, le chiese, i pianori montani, gli eventi ed i marcatori identitari, le tradizioni popolari ed i prodotti tipici d’eccellenza, unitamente ai risultati già ottenuti fino ad oggi rappresentano tutti insieme la vera ed inimitabile ricchezza distintiva in grado di migliorare ulteriormente la percezione del Paese del Moscato Passito come destinazione turistica più importante ed attrattiva dell’intero territorio del Pollino. Siamo consapevoli e fieri – conclude SENÀTORE – di poter partire da un punto avanzato e di poter condividere con la comunità progetti, iniziative e traguardi ulteriori finalizzati alla crescita di Saracena con ed attraverso il contesto territoriale.


Galleria Fotografica




Notizie più lette