Ttg di Rimini, al via gli incontri tra operatori e buyer. Con "Calabria straordinaria" le novità dell'offerta turistica

Mercoledì 13 Ottobre 2021 17:55 di Redazione WebOggi.it

Al via gli incontri tra gli operatori calabresi e i buyer nazionali e internazionali al Ttg-Travel Experience di Rimini, il marketplace del turismo in Italia, nel luminoso stand di 300 metri quadrati della Regione Calabria, interamente personalizzato con grafica e gigantografie dei più bei scorci paesaggistici calabresi, in una posizione di strategica visibilità nel padiglione C3.

È cominciata, infatti, l’avventura di “Calabria straordinaria”, da oggi a venerdì 15 ottobre, per partecipare alla più prestigiosa vetrina italiana del settore, quest’anno alla 58esima edizione.

I 38 espositori arrivati dalla Calabria stanno promuovendo le novità dell’offerta turistica e consolidando la vendita delle attrazioni già note e di successo. Un’occasione imperdibile, specie dopo il periodo pandemico da Covid-19, per fare promozione e pubbliche relazioni in presenza in un contesto dal respiro internazionale sia dal punto di vista business che consumer.

Un contesto di grande rilievo quello in cui la Regione Calabria torna a promuovere le proprie attrazioni attraverso gli operatori del turismo locale.

L’edizione di quest’anno del Ttg–Travel Experience si sviluppa in 9 aree tematiche e già in questa prima giornata si sta dimostrando fonte di informazione e ispirazione per la ricerca di nuove tendenze e format turistici innovativi.

Questa vetrina di tre giorni è, dunque, per “Calabria straordinaria”, non solo un momento di business, ma una vera e propria esperienza formativa su strategia, storytelling e contenuti.

LE DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE AL TURISMO ORSOMARSO.

"Da oggi le eccellenze del turismo calabrese sono a Rimini per partecipare alla 58esima edizione della Ttg-Travel experience, la più prestigiosa vetrina italiana del settore”. E’ quanto afferma  l’assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso, commentando la presenza della Regione al marketplace del turismo in Italia con il brand “Calabria Straordinaria”: “Non è soltanto la nuova visione della progettazione dei turismi su cui come assessorato abbiamo inteso puntare, ma un vero e proprio manuale operativo per la riscrittura dello storytelling delle nostre destinazioni turistiche, bastato su quelli che noi chiamiamo i marcatori e gli eventi identitari distintivi, con l’obiettivo di incrociare e capitalizzare la fiducia del nuovo turista sempre più alla ricerca di un’offerta emozionale ed esperienziale”.

Nello stand di 300 metri quadrati 38 operatori turistici arrivati dalla Calabria incontreranno buyer nazionali e internazionali, per promuovere le attrazioni già consolidate e le novità dell’offerta turistica. “Si tratta di un’occasione importantissima in questa fase di superamento della pandemia offerta a tour operator, albergatori, associazioni di promozione turistica, per promuovere la Calabria finalmente in presenza in un contesto dal respiro internazionale”, conclude Orsomarso.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette