Tour Carlo Tansi: questo weekend in giro per le coste jonica e tirrenica del cosentino

Venerdì 18 Giugno 2021 18:36 di Redazione WebOggi.it

Intenso weekend in tour fra le meravigliose coste, jonica e tirrenica, cosentine per il leader di Tesoro Calabria Carlo Tansi. Che tra domani e dopodomani toccherà una serie di tappe, passando appunto dal versante ionico a quello tirrenico, nell'ambito di incontri con i cittadini di varie località, finalizzati a conoscere i punti di forza e di debolezza di territori purtroppo spesso in ombra e vessati dalla malapolitica. Di seguito, dunque, il ricco carnet di appuntamenti della due giorni in giro per la parte Nord di quella che Tansi ha sempre definito una regione magnifica. Un Tesoro… prima di tutto da (ri)scoprire.  

SABATO 19 GIUGNO

Ore 11 - Corigliano-Rossano, visita guidata al Codex Purpureus Rossanensis, il più antico manoscritto miniato al mondo del Nuovo Testamento (VI secolo). A seguire passeggiata nel centro storico con sostenitori e simpatizzanti; Ore 12.30 – Corigliano-Rossano, sit-in con associazioni davanti all’ex-Tribunale chiuso dalla malapolitica; Ore 15.30 – Cassano Jonio, visita guidata alla Basilica Cattedrale “Santa Maria del Lauro” e al Museo Diocesano; Ore 17 - Cassano Jonio, diretta Fb dalle Grotte di S. Angelo chiuse per incapacità politica; Ore 18.30 Cassano Jonio (Marina di Sibari), incontro operatori turistici presso Hotel Club Minerva.; Ore 19.45 - Cassano Jonio (Laghi di Sibari), verifica dello stato dei lavori di ripristino del canale dello Stombi dopo nostra denuncia in diretta Fb del 21 febbraio scorso e Ore 21.30 – Cassano Jonio, passeggiata in centro per incontrare i nostri sostenitori.

DOMENICA 20 GIUGNO

Ore 10 - Corigliano-Rossano, in giro per i depuratori; Ore 11.30 - Corigliano-Rossano (loc. Schiavonea), partecipazione alla giornata ecologica "adotta una pianta"; Ore 12 - Corigliano-Rossano (loc. Schiavonea), tour dello splendido “Borgo dei pescatori“ e inaugurazione di alcuni Murales; Ore 16 – Costa alto-Tirrenica cosentina, incontro con imprenditori e professionisti fino a tarda sera.


Galleria Fotografica




Notizie più lette